• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops: aiuto!!!

M

moni73

Guest
Cosa ho combinato???? cari amici del forum, adesso vi racconto: domenica ho portato fuori le mie pianticelle per farle prendere un po' di sole, le ho messe in una posizione che pensavo essere sufficientemente riparata...e poi le ho lasciate li' e sono partita per questioni di lavoro. Sono arrivata a casa ieri sera, sono andata a darle un'occhiata e le ho trovate tutte masarate...scusate fradice!!! Per alcune painte piu' di tanto non i preoccupo, un po' d'acqua dovrebbe avergli fatto bene, visto che erano secche secche...ma cosa faccio con i lithops? Pensavo di travasarli stasera in terra asciutta. Secondo voi ce la faccio a salvarli? Pensavo di provare ad asciugare le radici con il fono....vi predo ditemi che mi sto preoccupando troppo e che tutto andra' bene!

Grazie per il consueto aiuto

Moni73

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il phon evitalo accuratamente! :eek: Avevano terminato la muta delle foglie? Comunque per il rinvaso aspetta che la muta sia completamente terminata, non c'è fretta. In questo periodo l'acqua non dovrebbe fare troppi danni... :rolleyes:

sabbia

Aspirante Giardinauta
è successo anche a me li lasciavo sul balcone poi mancavo due giorni e pioveva e io lì a chiamare fino alla settima generazione per tirarli dentro!! ora quando vado via non li lascio più incustoditi!!! comunque c'era un post precedente che spiegava che a volte può essere utile nel rinvaso asciugare le radici con un giornale.......io non ho provato, ma all'occorrenza.........

Alto