• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista di amici od amici in lista?

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Da quando sono entrata a far parte del forum,girovagando tra un profilo e l'altro,vedevo queste liste di amici e mi chiedevo come si diventava amici di questo o quello in un forum?
per me l'amicizia è una cosa molto seria e in un forum pensavo che non si riuscisse a coltivarla(per stare in tema:ciglione:)sinceramente.
Mi spiego:a volte mi chiedo se quella persona a cui stò rispondendo sia veramente ciò che dice di essere e non solo un nik o un avatar dietro cui nascondersi e essere quello che non è.
Ma più passo il tempo a leggervi e a volte rispondere, mi rendo conto che tra tanti di voi sono nate belle amicizie :hands13: Però è vero che per conoscere chi partecipa al forum, bisogna dedicarvi molto tempo hai me!!!
Fino ad ora per offrire e dare amicizia ho ascoltato il mio istinto,in base alla serietà delle risposte date e anche alla condivisione delle idee,non certamente per secondi fini....:Saluto:
Una rosa tra le rose.:)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Tu Niccolò sei molto strano!!! prima posti discussioni polemiche e poi nelle tue risposte ci ridi e la prendi con allegria come se niente fosse!!!!

Kmq secondo me ti fai troppe pippe mentali e dai smettilaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:lol::lol:
Son state prese per polemiche da chi le ha volute vedere sotto quella luce.
Che poi è anche un'altro modo di vedere le cose per carpire se ci nascondono qualcosa.
Io il tuo nick l'ho messo davanti allo specchio....e ci ho letto la tua vera identità!:eek:k07:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Non vorrei essere offensivo però....guarda, condivido il tuo pensiero, che anche per me alcuni aggiungo amici a caso tanto per far numero. ma nicolò, per me te ti fai troppe seghe mentali,è scusami. anche se condivido questo tuo pensiero, aprire una discussione su sta roba ...oddio....si sfocia nella noia totale.

poi se alcuni utenti come daria ti dicono certe cose, non penso abbiano tutti i torti.

il resto dei commenti non li ho letti, mi son fermato a quello di daria perchè non penso valga la pena continuare a leggere il resto. preferisco usare quel tempo a chattare su msn con un utente del forum :)

Perfettamente d'accordo....questione di punti di vista!
Anche a me non interessano molteplici discussioni e forse,s****tamente,preferisco capire cosa pensano le persone su argomenti "spinosi".Non certo riferito alla piante grasse.:eek:k07::Saluto:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Io vado molto, molto fiera dei miei amici!
ho una collezione meravigliosa e ho anche la tua figurina Nicco, e anche se non l'ho chiesta io,:eek:k07: non la scambio!!! :love_4:
certo, una volta un'amicizia insignificante l'ho depennata.
(anche se è un gioco, mi piace che abbia senso)
Bacarat

Accidenti! L'ho chiesta proprio io?Si vede che quel giorno non avevo niente da fare....:lol::lol::lol::lol:

:love_4:

Pin

Master Florello
>Troppo comodo..... trova il mio PIN d'accesso.

Visto che è un 3d per conoscere, sarebbe + carino rispondere senza farmi cercare il codice pin

Ma seio ti chiedessi,in questo momento,la tua amicizia,tu me la daresti?
Penso che tu non abbia una buona impressione di me.....ed allora?
Dovresti rifiutarmela per correttezza ma,per educazione,accettarla.
Vengo io a Peschiera a prendere un caffè con te?:eek:k07:

io ho notato che quando non c'è sincronia di idee difficilmente viene chiesta l'amicizia

Perchè io cerco un confronto.Le persone a cui va sempre tutto bene,incondizionatamente,non mi piacciono perchè non le reputo sincere.
Mi sembra di aver posto un'interrogativo in modo civile e non propenso alla litigata.
Non mi sempbra di aver giudicato chi ha "troppi "amici e chi,invece,nessuno.
Dove ho sbagliato?:confused:

Io non lo trovo assolutamente polemico, è uno scambio di considerazioni sulla lista amici.
Certo che non si può considerare amicizia nella sua accezione più comune.
D'altra parte, come già detto più volte, non esistono sinonimi che si possano applicare, forse "compagni di forum"?
A mia esperienza ci sono delle amicizie di lista, che diventano amicizia fuori lista, contatti incontri scambio di mp di mail.
Ma tra i coloro in lista amici, c'è più condivisione d'idee.
Io personalmente se qualcuno di cui non condivido niente mi offrisse la sua amicizia la rifiuterei, motivandola, ma non mi sento così ipocrita da accettarla solo per non farcelo/a rimanere male.
Comunque sarebbe assurdo che alcuni mi chiedessero di far parte del mio "elenco" sapendo che non c'è niente che ci accomuni.
Se hai pensato mi dici le cose che ti piacciono?

quadricromia

Guru Giardinauta
Perchè io cerco un confronto.Le persone a cui va sempre tutto bene,incondizionatamente,non mi piacciono perchè non le reputo sincere.
Mi sembra di aver posto un'interrogativo in modo civile e non propenso alla litigata.
Non mi sempbra di aver giudicato chi ha "troppi "amici e chi,invece,nessuno.
Dove ho sbagliato?:confused:

Qui. hai sbagliato qui.
Su quali basi stabilisci che ci sono persone a cui va sempre tutto bene, incondizionatamente, e dunque non sincere....? Accettare, seppur con leggerezza, la richiesta di amicizia su un forum è indice di non sincerità ?

Il giudizio su chi ha troppi amici l'ha implicitamente formulato farcendo l'interrogativo di cornici variopinte e sottoprodotti.

Tempo fa,parlando con Hélène,le esponevo i miei dubbi riguardo le liste di amici troppo lunghe.
Mi chiedevo quale fosse il numero massimo di amici nelle lista,affinchè non apparisse quest'ultima come un sottoprodotto della reputazione.
Poi mi sono trovato la soluzione da solo.....ovviamente chi ha tanti amici ha anche tanto tempo da dedicargli,altrimenti sarebbero solo una cornice variopinta sulla destra del profilo utente.
Ed io non vorrei ritrovarmici tra queste.
Che ne pensate?

Questo è il tuo interrogativo, dove il riferimento al sottoprodotto, alla cornice variopinta e al desiderio di non esservi incluso, acquiscono carattere di provocazione che, come avrai notato, qualcuno, me in primis, ha raccolto.

Che poi è anche un'altro modo di vedere le cose per carpire se ci nascondono qualcosa.

ribadisco il concetto "c'è del marcio in Danimarca"

Io il tuo nick l'ho messo davanti allo specchio....e ci ho letto la tua vera identità!:eek:k07:
occhio a non leggere i fondi del caffè!

artemide

Florello Senior
Ma seio ti chiedessi,in questo momento,la tua amicizia,tu me la daresti?
Penso che tu non abbia una buona impressione di me.....ed allora?
Dovresti rifiutarmela per correttezza ma,per educazione,accettarla.
Vengo io a Peschiera a prendere un caffè con te?:eek:k07:

perchè pensi che io non abbia una buona impressione di te? perchè sei un pò polemico?.... ma figurati... non "misuro" la gente per queste baggianate!:D
Comunque se mi dovesse arrivare la tua richiesta di amicizia, vai tranquillo che non te la nego di certo .:)

studiozcm

Maestro Giardinauta
...Nella mia lista amici ad esempio c'è Kokaburra, qui si vede poco ma lo sento per telefono.
ci sono altri a cui ho chiesto l'amicizia per condivisione di idee come credo e spero lo abbiano fatto quelli che lo hanno chiesto a me.
per me solo condivisione

Anche per me è condivisione ... :D anche se non mi sento al tel con Kokaburra :cry:
... scherzo :love_4:

Tuttavia mi risulta che alcune persone guardino le liste per catalogare gli utenti... come alle elementari.... "se sei amico di tizio non puoi essere mio amico" ... il che mi fa sorridere..... diciamo che "amicizia" è molto di più che essere in un elenco...

... non è così ... se guardate la mia mini lista :D(non sono socievole e non mi vuole nessuno :D:martello:) ci trovate gli OPPOSTI :hands13:

Però trovo onestamente che sia una gran comodità, dal mio profilo accedo direttamente a quello della persona a cui voglio mandare un mp ... una volta Lele mi accusò di non avere amici ... e di avergli fatto fare una folle ricerca per invitarmi ad un raduno :D :love_4:

casper69

Guru Giardinauta
Tempo fa,parlando con Hélène,le esponevo i miei dubbi riguardo le liste di amici troppo lunghe.
Mi chiedevo quale fosse il numero massimo di amici nelle lista,affinchè non apparisse quest'ultima come un sottoprodotto della reputazione.
Poi mi sono trovato la soluzione da solo.....ovviamente chi ha tanti amici ha anche tanto tempo da dedicargli,altrimenti sarebbero solo una cornice variopinta sulla destra del profilo utente.
Ed io non vorrei ritrovarmici tra queste.
Che ne pensate?

Ma Gnoccolò, ops Niccolò, io non credo. Almeno, con quelli che ho io Gnoccolò compreso ops Niccolò, abbimo in comune idee rigardo a determinati argomenti....Premesso che soltanto a settembre ho imparato da Gecko, come si diventa amici :D..GECKOOOOOOOOOO!!! Ma che fine ha fatto?? qualcuno lo ha schiacciato??? Dopo vado da lui..
Ritornando a te, dalla mia lista non andare via, perchè mi piace che mi dai il buon inizio settimana e poi il buon Week end!!! Mi dispiace invece trascurarvi...Ma con la reputazione che c'entra :mazza::mazza: Dai te prego, non scatenare la belva che c'è in me....E' una settimana che parlo di Angioletti, vorrei chiuderla così -:--:-.
Poi te ne accorgi subito, no????
Difatti se non me reputi, la prossima settimana te cancello....:lol::lol::lol:
Buon Week end a tutti.
Grazie!

silvia60

Florello
Anche la mia lista amici comprende persone con diverse idee....la potrei definire trasversale......
Chi è lì c'è per un motivo...magari di qualcuno non ricordo più quale....:lol:Però va bene così....per quanto mi riguarda posso solo aggiungere.....senza voler sembrare esagerata....se qualcuno vuole togliere lo faccia da sè.......:D

Lele85

Apprendista Florello
Poi guarda...ad esempio nicolò....se uno si vuole impuntare potrebbe uscire fuori con frasi come...... come mai nicolò cita i post degli altri uno alla volta e non fa un solo post con dentro tutte le citazioni degli altri? non so se mi sono spiegato.

quindi magari uno potrebbe dire....guarda sto qui...parla di reputazione, di amici...etcetc...e poi fa di tutto per postare na fracca di messaggi al giorno. capisci cosa intendo? :)

io lo dico sempre...troppi pensieri fanno male alla testa ^_^

miciajulie

Fiorin Florello
E con le persone che ti hanno proposto la loro amicizia senza conoscerti più di tanto,hai poi sviluppato,con tutte,un rapporto più profondo?Se si bene!:)
Altrimenti quelli con cui non si è approfondita la conoscenza,sono i "famosi" amici in lista.....di amicizia! Tutto qui,non volevo far polemica:eek:k07:

ciao niccolò! guarda solo una persona mi ha chiesto amicizia 'tout court', e credo in maniera un po' infantile; che facevo, dicevo no, non so neppure chi sei? ho pensato che non volesse sentirsi solo in quanto nuovo, gliel'ho data. ovviamente con alcuni 'amici' ho un buon rapporto, mp, scambi, con altri c'è un'affinità di idee trasparita dai msg postati, e mi basta a farci sentire amici anche se non ci scriviamo frequentemente, ma va bene così. e per 'amici', nel forum, intendo persone cui dividere qualcosa di più che con gli altri, non sempre, e non contemporaneamente. non credo che ogni amico sia una tacca, né ho mai pensato che una lunga lista valesse come una grande reputazione (un esempio 'senza' far nomi: reginaldo non è in lista, ma i consigli che dà lui per me sono... più che da amico!, poi se a me è istintivamente simpatico, anche se a volte un po' ruvido, ok così, non gli chiedo amicizia perché ho la sensazione che gliene freghi men che niente, me la chiedesse, mi onorerebbe!), tanto che un po' da ex impiegata all'inizio quando vedevo le liste altrui, credevo che 'il gruppo di amici' di ognuno fosse una specie di 'intranet aziendale', qualcosa in più in comune oltre il forum, ovvio che col tempo ho capito che non è così. ps l'amicizia richiestami 'tout court' di cui dicevo, l'ho utilizzata permettendomi di correggere gli errori di grammatica all'amico in questione, e visto che è ancora dietro i banchi credo di essergli stata utile. se non fosse stato in lista non lo avrei certo fatto. in quell'amicizia 'immotivata' ho provato a leggerci la possibilità di un pochettino di confidenza, ho cercato di dare un senso anche a quella. è grave dottore?:confuso:
altro ps questo msg lo avevo già scritto ieri, ma poi mi si era imballato il pc sul forum, se è un doppione, chiedo scusa!

Alto