• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista di amici od amici in lista?

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
a me fa ridere la formula offri amicizia a...... alla fine sembra di fare la collezione di avatar.io considero tutti, a chi mi ha chiesto di" essere" sua amica non ho risposto no ...pare brutto.... ah si ! a una persona ho offerto la mia amicizia....sul suo profilo c'era scritto.......non ha amici da chiudersi in camera a piangere .:cry: il senso di questo mio intervento? boooohh!!!!:confuso::confused::confuso::confused::confuso::confused:
:lol:però se si fa di tutta l'erba un fascio......

......ti fumi anche la cattiva!:lol:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
..io colleziono solo mucche:lol: .ma penso si sia capito no!!
..la mia lista amici mi piace...:love:
..ci sono le persone con cui parlo di più,ci sono persone con cui ho scambiato ciccine,persone che mi sono molto simpatiche e coloro che mi hanno offerto la loro di amicizia...
..inoltre la trovo utile per trovarli subito...
..buona giornata a tutti anche se piove:D

....discorsi da.................stalla!:lol::eek:k07::Saluto:

scarlet

Giardinauta Senior
Penso che l'amicizia di cui si parla, quella del profilo per intenderci, sia qualcosa di diverso dall'amicizia come la si intende nella vita di tutti i giorni...
Mi spiego. Se sono vicina per idee e/o affinità e/o simpatia ad un 'nick' mi sento amico di quel nick, poi PUO' arrivare il resto (msn, telefonate, incontri) ma può anche non arrivare...e questo nulla toglie al motivo originario della richiesta di amicizia.

Hai ragione,in effetti si può vivere l'amicizia anche così ed è comunque molto bello
grazie per avermi fatto vedere la cosa sotto un altro punto di vista

campogaggiolo

Florello
Si, dici bene quadricromia, il senso di amicizia è inteso in modo diverso. Tutti coloro che sono nel mio elenco si sono offerti spontaneamente e sono stato ben felice di accettarli ma logicamente ognuno ha un peso diverso...:smok:

marica

Apprendista Florello
boh,ho fatto richiesta io con persone che mi picciono e l'ho ricevuta,ma non mi sono mai fatta troppi problemi..
secondo me niccolo' te sei il figlio di marzullo:lol:
:D

aron56

Giardinauta Senior
Tu Niccolò sei molto strano!!! prima posti discussioni polemiche e poi nelle tue risposte ci ridi e la prendi con allegria come se niente fosse!!!!

Kmq secondo me ti fai troppe pippe mentali e dai smettilaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:lol::lol:

thuya

Florello
mi sono accorta molto in ritardo dell'esistenza della lista di amici ( io a 'ste cose non ci faccio proprio caso!! :martello:) e quando l'ho scoperta, avevo parecchie persone "da inserire":lol::lol:

per fortuna che non si è offeso nessuno!!

yeye27

Master Florello
Penso che l'amicizia di cui si parla, quella del profilo per intenderci, sia qualcosa di diverso dall'amicizia come la si intende nella vita di tutti i giorni...
Mi spiego. Se sono vicina per idee e/o affinità e/o simpatia ad un 'nick' mi sento amico di quel nick, poi PUO' arrivare il resto (msn, telefonate, incontri) ma può anche non arrivare...e questo nulla toglie al motivo originario della richiesta di amicizia.

Quoto.Grazie Quadric!!!:love_4:

:Saluto:
yeye

Lele85

Apprendista Florello
Tempo fa,parlando con Hélène,le esponevo i miei dubbi riguardo le liste di amici troppo lunghe.
Mi chiedevo quale fosse il numero massimo di amici nelle lista,affinchè non apparisse quest'ultima come un sottoprodotto della reputazione.
Poi mi sono trovato la soluzione da solo.....ovviamente chi ha tanti amici ha anche tanto tempo da dedicargli,altrimenti sarebbero solo una cornice variopinta sulla destra del profilo utente.
Ed io non vorrei ritrovarmici tra queste.
Che ne pensate?
Non vorrei essere offensivo però....guarda, condivido il tuo pensiero, che anche per me alcuni aggiungo amici a caso tanto per far numero. ma nicolò, per me te ti fai troppe seghe mentali,è scusami. anche se condivido questo tuo pensiero, aprire una discussione su sta roba ...oddio....si sfocia nella noia totale.

Certo che te ne poni di dubbi pseudofiloforumistici, sarai mica tu quello che tiene tempo in esubero? :D :fischio:
poi se alcuni utenti come daria ti dicono certe cose, non penso abbiano tutti i torti.

il resto dei commenti non li ho letti, mi son fermato a quello di daria perchè non penso valga la pena continuare a leggere il resto. preferisco usare quel tempo a chattare su msn con un utente del forum :)

Ultima modifica:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
quoto pin, anch'io la vedo così, pur se non ho rifiutato amicizia a qualcuno che, secondo me, me la proponeva senza conoscermi proprio per niente. nell'insieme c'è condivisione:eek:k07:, affinità:cool2:. feeling:ciglione:, simpatia:love_4:, empatia:rolleyes:...
E con le persone che ti hanno proposto la loro amicizia senza conoscerti più di tanto,hai poi sviluppato,con tutte,un rapporto più profondo?Se si bene!:)
Altrimenti quelli con cui non si è approfondita la conoscenza,sono i "famosi" amici in lista.....di amicizia! Tutto qui,non volevo far polemica:eek:k07:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
non so... ma all'inizio mi è venuto qualche dubbietto che la lista fosse scambiata per una specie di classifica. Nessuno mi ha mai risposto di no, quando ho chiesto di essere nella lista amici :).
Tuttavia mi risulta che alcune persone guardino le liste per catalogare gli utenti... come alle elementari.... "se sei amico di tizio non puoi essere mio amico" ... il che mi fa sorridere..... diciamo che "amicizia" è molto di più che essere in un elenco...

Io devo inchinarmi,prostrarmi come un rosmarino,strisciare come una "lumaca bavosa" al tuo cospetto!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
Mi dai un bacino?:D
Grazie Commy!!!!!!!!!!!!!!!:love_4:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
io ho soltanto due amici nella mia lista di cui uno è il mio ragazzo

mi devo preoccupare?????????:

scherzo.....:crazy::crazy::crazy:

non so perchè non ho chiesto ad altri utenti di entrare nella mia lista ma provvedero visto che ormai vi conosco da due mesi circa:ciglione::ciglione:
Insomma....ho capito che a me,invece,non offri neanche il cappuccino!:lol::eek:k07:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
A Niccolò!!!!

Ma stè cose le pensi la notte!?:lol:

Beato te... che hai tutto 'stò tempo a pensare a 'stè stronz.ate....:D:lol:

Comunque scherzo!!!

Nella mia lista, ho persone che ci tengo davvero tanto, che mi sento spesso, con il messenger, per telefono, per messaggi privati, e con qualcuno ci siamo pure incontrati personalmente, poi ci sono quelli che mi hanno offerto la loro amicizia, e non è che mi dispiaccia, anzi....ne sono felice, ma purtroppo non tutti gli utenti, hanno un carattere invadente come il mio, c'è chi è più riservato, c'è chi è più timido, quindi non ci si sente molto, se magari, ci sarebbe un motivo di sentirsi, sono a totale disposizione, gli amici, come dice Ninfa, non sono quelli che ti senti tutti i giorni, ma quelli che quando gli chiedi un favore, si fanno in 4 per fartelo, e la cosa è reciproca da parte mia:eek:k07:

Entendiste guapo!?:D

A Glà......intanto buon Lunedì:eek:k07:

Cmq nulla da dirti,sono d'accordo!
Quindi hai una lista di amici ed alcuni amici in lista:eek:k07::lingua:

bacarat

Maestro Giardinauta
Io vado molto, molto fiera dei miei amici!
ho una collezione meravigliosa e ho anche la tua figurina Nicco, e anche se non l'ho chiesta io,:eek:k07: non la scambio!!! :love_4:
certo, una volta un'amicizia insignificante l'ho depennata.
(anche se è un gioco, mi piace che abbia senso)
Bacarat

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
A me non interessa sfoggiare un di elenco telefonico dalla A alla Z di amici per poter dare credito alla mia "reputazione", e non reputo di certo una persona a seconda di quanto è lunga la sua lista.
Comunque a chi mi chiede amicizia, offro amicizia, anche a chi mi conosce appena... anche se poi non ci si "sente" molto o non ci si "sente" per niente,...però sai che c'è .
E chi mi fa questa richiesta (e la cosa può farmi solo piacere) evidentemente trova una sorta di feeling, qualunque esso sia, non importa... e comunque non mi piace mortificare una persona rifiutandola... non è nel mio carattere.

Ma seio ti chiedessi,in questo momento,la tua amicizia,tu me la daresti?
Penso che tu non abbia una buona impressione di me.....ed allora?
Dovresti rifiutarmela per correttezza ma,per educazione,accettarla.
Vengo io a Peschiera a prendere un caffè con te?:eek:k07:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Non capisco davvero perchè si debbano "fare le pulci" ad ogni cosa....

Offri amicizia ?:eek: Accetti una richiesta di amicizia? :eek:

Beh io non vedo il problema ... adesso deve diventare un dilemma anche chiedere amicizia o concederla...

Da domani se qualcuno dovesse gentilmente chiederla potremmo rispondere:

a) LA VUOI perchè sei sincero o perchè L'HO DATA anche a tizio :mazza:

b) Posso DARTELA purchè la tua lista non superi i 10 nominativi... sai, non amo la confusione... :hehe:

c) NON POSSO DARTELA perchè non ti ritengo all'altezza :smok:

E di qui tutta una serie di botte e risposte sul "DARLA" i cui corsi e ricorsi storici sono ben noti ai più.:fischio:

Niccolò ti propongo una firma che se vuoi puoi utilizzare senza timori è un'opera di dominio pubblico non coperta da copyright:

"C'è del marcio in Danimarca" - Amleto - di W. Shakespeare

Perchè io cerco un confronto.Le persone a cui va sempre tutto bene,incondizionatamente,non mi piacciono perchè non le reputo sincere.
Mi sembra di aver posto un'interrogativo in modo civile e non propenso alla litigata.
Non mi sempbra di aver giudicato chi ha "troppi "amici e chi,invece,nessuno.
Dove ho sbagliato?:confused:

Alto