• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista di amici od amici in lista?

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Tempo fa,parlando con Hélène,le esponevo i miei dubbi riguardo le liste di amici troppo lunghe.
Mi chiedevo quale fosse il numero massimo di amici nelle lista,affinchè non apparisse quest'ultima come un sottoprodotto della reputazione.
Poi mi sono trovato la soluzione da solo.....ovviamente chi ha tanti amici ha anche tanto tempo da dedicargli,altrimenti sarebbero solo una cornice variopinta sulla destra del profilo utente.
Ed io non vorrei ritrovarmici tra queste.
Che ne pensate?

N

ninfa77

Guest
Penso che ognuno fa come crede più opportuno fare...non è vero che gli amici son tali solo se si dedica loro tempo....anzi gli amici più veri si vedono quando ne hai bisogno e se li hai messi nella tua lista è perchè su di loro puoi fare affidamento sempre e viceversa....pensa che se la lista amici è un surrogato della reputazione io sono l'eccezione che conferma la regola....reputazione fuori da ogni limite e lista amici molto ristretta

floria

Giardinauta
a me fa ridere la formula offri amicizia a...... alla fine sembra di fare la collezione di avatar.io considero tutti, a chi mi ha chiesto di" essere" sua amica non ho risposto no ...pare brutto.... ah si ! a una persona ho offerto la mia amicizia....sul suo profilo c'era scritto.......non ha amici da chiudersi in camera a piangere .:cry: il senso di questo mio intervento? boooohh!!!!:confuso::confused::confuso::confused::confuso::confused:

simuoh

Maestro Giardinauta
..io colleziono solo mucche:lol: .ma penso si sia capito no!!
..la mia lista amici mi piace...:love:
..ci sono le persone con cui parlo di più,ci sono persone con cui ho scambiato ciccine,persone che mi sono molto simpatiche e coloro che mi hanno offerto la loro di amicizia...
..inoltre la trovo utile per trovarli subito...
..buona giornata a tutti anche se piove:D

Pin

Master Florello
Tempo fa,parlando con Hélène,le esponevo i miei dubbi riguardo le liste di amici troppo lunghe.
Mi chiedevo quale fosse il numero massimo di amici nelle lista,affinchè non apparisse quest'ultima come un sottoprodotto della reputazione.
Poi mi sono trovato la soluzione da solo.....ovviamente chi ha tanti amici ha anche tanto tempo da dedicargli,altrimenti sarebbero solo una cornice variopinta sulla destra del profilo utente.
Che ne pensate?

Posso chiedere quale soluzione ti sei trovato?
Quella che chi ha tanti amici ha tanto tempo?
Nella mia lista amici ad esempio c'è Kokaburra, qui si vede poco ma lo sento per telefono.
i sono altri a cui ho chiesto l'amicizia per condivisione di idee come credo e spero lo abbiano fatto quelli che lo hanno chiesto a me.
Niente a che fare con punticini o cornicette.
per me solo condivisione

daria

Master Florello
Certo che te ne poni di dubbi pseudofiloforumistici, sarai mica tu quello che tiene tempo in esubero? :D :fischio:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che ne pensate?

Niccolò, ma c'è qualcosa che ti va bene in questo forum???:lol:

miciajulie

Fiorin Florello
ci sono altri a cui ho chiesto l'amicizia per condivisione di idee come credo e spero lo abbiano fatto quelli che lo hanno chiesto a me.
Niente a che fare con punticini o cornicette.
per me solo condivisione

quoto pin, anch'io la vedo così, pur se non ho rifiutato amicizia a qualcuno che, secondo me, me la proponeva senza conoscermi proprio per niente. nell'insieme c'è condivisione:eek:k07:, affinità:cool2:. feeling:ciglione:, simpatia:love_4:, empatia:rolleyes:...

Commelina

Master Florello
non so... ma all'inizio mi è venuto qualche dubbietto che la lista fosse scambiata per una specie di classifica. Nessuno mi ha mai risposto di no, quando ho chiesto di essere nella lista amici :).
Tuttavia mi risulta che alcune persone guardino le liste per catalogare gli utenti... come alle elementari.... "se sei amico di tizio non puoi essere mio amico" ... il che mi fa sorridere..... diciamo che "amicizia" è molto di più che essere in un elenco...

Pin

Master Florello
non so... ma all'inizio mi è venuto qualche dubbietto che la lista fosse scambiata per una specie di classifica. Nessuno mi ha mai risposto di no, quando ho chiesto di essere nella lista amici :).
Tuttavia mi risulta che alcune persone guardino le liste per catalogare gli utenti... come alle elementari.... "se sei amico di tizio non puoi essere mio amico" ... il che mi fa sorridere..... diciamo che "amicizia" è molto di più che essere in un elenco...

Se ti risulta una cosa del genere, mi viene da dire "la madre dei cretini è sempre incinta"

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
io ho soltanto due amici nella mia lista di cui uno è il mio ragazzo

mi devo preoccupare?????????:squint::squint::squint::squint::squint::squint:

scherzo.....:crazy::crazy::crazy:

non so perchè non ho chiesto ad altri utenti di entrare nella mia lista ma provvedero visto che ormai vi conosco da due mesi circa:ciglione::ciglione:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A Niccolò!!!!

Ma stè cose le pensi la notte!?:lol:

Beato te... che hai tutto 'stò tempo a pensare a 'stè stronz.ate....:D:lol:

Comunque scherzo!!!

Nella mia lista, ho persone che ci tengo davvero tanto, che mi sento spesso, con il messenger, per telefono, per messaggi privati, e con qualcuno ci siamo pure incontrati personalmente, poi ci sono quelli che mi hanno offerto la loro amicizia, e non è che mi dispiaccia, anzi....ne sono felice, ma purtroppo non tutti gli utenti, hanno un carattere invadente come il mio, c'è chi è più riservato, c'è chi è più timido, quindi non ci si sente molto, se magari, ci sarebbe un motivo di sentirsi, sono a totale disposizione, gli amici, come dice Ninfa, non sono quelli che ti senti tutti i giorni, ma quelli che quando gli chiedi un favore, si fanno in 4 per fartelo, e la cosa è reciproca da parte mia:eek:k07:

Entendiste guapo!?:D

artemide

Florello Senior
A me non interessa sfoggiare un di elenco telefonico dalla A alla Z di amici per poter dare credito alla mia "reputazione", e non reputo di certo una persona a seconda di quanto è lunga la sua lista.
Comunque a chi mi chiede amicizia, offro amicizia, anche a chi mi conosce appena... anche se poi non ci si "sente" molto o non ci si "sente" per niente,...però sai che c'è .
E chi mi fa questa richiesta (e la cosa può farmi solo piacere) evidentemente trova una sorta di feeling, qualunque esso sia, non importa... e comunque non mi piace mortificare una persona rifiutandola... non è nel mio carattere.

quadricromia

Guru Giardinauta
Non capisco davvero perchè si debbano "fare le pulci" ad ogni cosa....

Offri amicizia ?:eek: Accetti una richiesta di amicizia? :eek:

Beh io non vedo il problema ... adesso deve diventare un dilemma anche chiedere amicizia o concederla...

Da domani se qualcuno dovesse gentilmente chiederla potremmo rispondere:

a) LA VUOI perchè sei sincero o perchè L'HO DATA anche a tizio :mazza:

b) Posso DARTELA purchè la tua lista non superi i 10 nominativi... sai, non amo la confusione... :hehe:

c) NON POSSO DARTELA perchè non ti ritengo all'altezza :smok:

E di qui tutta una serie di botte e risposte sul "DARLA" i cui corsi e ricorsi storici sono ben noti ai più.:fischio:

Niccolò ti propongo una firma che se vuoi puoi utilizzare senza timori è un'opera di dominio pubblico non coperta da copyright:

"C'è del marcio in Danimarca" - Amleto - di W. Shakespeare

scarlet

Giardinauta Senior
Da quando sono entrata a far parte del forum,girovagando tra un profilo e l'altro,vedevo queste liste di amici e mi chiedevo come si diventava amici di questo o quello in un forum?
per me l'amicizia è una cosa molto seria e in un forum pensavo che non si riuscisse a coltivarla(per stare in tema:ciglione:)sinceramente.
Mi spiego:a volte mi chiedo se quella persona a cui stò rispondendo sia veramente ciò che dice di essere e non solo un nik o un avatar dietro cui nascondersi e essere quello che non è.
Ma più passo il tempo a leggervi e a volte rispondere, mi rendo conto che tra tanti di voi sono nate belle amicizie :hands13: Però è vero che per conoscere chi partecipa al forum, bisogna dedicarvi molto tempo hai me!!!
Fino ad ora per offrire e dare amicizia ho ascoltato il mio istinto,in base alla serietà delle risposte date e anche alla condivisione delle idee,non certamente per secondi fini....:Saluto:

quadricromia

Guru Giardinauta
Da quando sono entrata a far parte del forum,girovagando tra un profilo e l'altro,vedevo queste liste di amici e mi chiedevo come si diventava amici di questo o quello in un forum?
per me l'amicizia è una cosa molto seria e in un forum pensavo che non si riuscisse a coltivarla(per stare in tema:ciglione:)sinceramente.
Mi spiego:a volte mi chiedo se quella persona a cui stò rispondendo sia veramente ciò che dice di essere e non solo un nik o un avatar dietro cui nascondersi e essere quello che non è.
Ma più passo il tempo a leggervi e a volte rispondere, mi rendo conto che tra tanti di voi sono nate belle amicizie :hands13: Però è vero che per conoscere chi partecipa al forum, bisogna dedicarvi molto tempo hai me!!!
Fino ad ora per offrire e dare amicizia ho ascoltato il mio istinto,in base alla serietà delle risposte date e anche alla condivisione delle idee,non certamente per secondi fini....:Saluto:

Penso che l'amicizia di cui si parla, quella del profilo per intenderci, sia qualcosa di diverso dall'amicizia come la si intende nella vita di tutti i giorni...
Mi spiego. Se sono vicina per idee e/o affinità e/o simpatia ad un 'nick' mi sento amico di quel nick, poi PUO' arrivare il resto (msn, telefonate, incontri) ma può anche non arrivare...e questo nulla toglie al motivo originario della richiesta di amicizia.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Penso che ognuno fa come crede più opportuno fare...non è vero che gli amici son tali solo se si dedica loro tempo....anzi gli amici più veri si vedono quando ne hai bisogno e se li hai messi nella tua lista è perchè su di loro puoi fare affidamento sempre e viceversa....pensa che se la lista amici è un surrogato della reputazione io sono l'eccezione che conferma la regola....reputazione fuori da ogni limite e lista amici molto ristretta

Ben vengano le eccezioni,allora!:eek:k07:

Alto