• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lisianthus cosa fare

Lulù80

Giardinauta
Stranamente ho trovato pochissime notizie su questo fiore... :confuso: è stato complicato anche solo scoprire come si scriveva esattamente il nome....:martello: a me invece piace tantissimo! quest'estate ne ho comprate 2piantine, una bianca ed una rosa, e le ho messe in un'unica ciotola, eccole:

CIMG1819.jpg

Però, come si puo' vedere, non stanno benissimo.... non ho capito cosa abbiano...... troppa acqua?? troppo sole??? Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio???

.

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai provato a cercare come eustoma?Forse trovi più informazioni!ciao ciao

Lulù80

Giardinauta
Effettivamente come eustoma ho trovato molte più cose... grazie lore!

Credo di dover innanzitutto togliere i fiori appassiti, :ciglione: a poi bagnarla di meno!! anche se temo che abbia preso il mal bianco......
Sono indecisa se cambiare il terriccio per incorporarci un po' di sabbia... ho letto che il terreno deve essere leggero!

Qualcuno sa dirmi altro??

:Saluto:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao felice di esserti stata d'aiuto ma altro non sò ciao ciao

gattina

Aspirante Giardinauta
Iio so solo che le ho comprate 3 volte e o per una cosa o per un'altra muoiono sempre e ci ho rinunciato anche se sono belle!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche io la conoscevo solo come Lisianthus.
Grazie a lore x aver indicato il sinonimo.
...ma come avete fatto a trovarle in vendita?
Da me non l'ho mai trovata da nessuna parte...l'ho conosciuto solo a una mostra mercato florovivaistica, un pò di anni fa.
Tra l'altro era pure un esperimento di coltivazione di cui l'assessorato all'Agricoltura si stava interessando.:embarrass affidavano i semi gratuitamente ma solo se possedevi una grande serra industriale.
Scusate l'ot...

Alto