• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Linkare col codice HTML

P

Piera1

Guest
Apro questo topic perchè mi dispiace andare off topic nella discussione del Plumbago.
Dunque, vorrei linkare le discussioni di questo forum col codice HTML, però col codice che mi ha dato Sevi non riesco mentre con quello che uso per linkare il mio photo album, blog e pagine di altri forum ci riesco e mi sto dannando dietro a questa cosa. Il codice che uso io si differenzia da quello che mi ha dato Sevi da questa sbarretta / vicino alla parentesi quadra prima dello slang.
[url
/]
[/url]

Ho messo il codice che uso in colonna se no non mi viene linkato

Sevi

Fiorin Florello
La slash (o barra) va messa solo nel codice che compare alla fine.

Quello che non capisco è perché 'sta cosa sul mio Pc riesce e a te no :confuso:

Hai provato a copiare nel "quota" la mia dicitura?
Magari può essere un problema di computer?
Davvero non capisco.

Se ho ben capito te riesci a linkare album e quant'altro coi codici che ti ho dato, giusto?
Anche le tue foto quindi presumo.
Ma non riesci a linkare le discussioni di questo forum.
In tal caso anch'io non riesco con la parola.
Mi spiego, quando ci provo mi compare sì la parola inserita ma è seguita pure dal titolo del topic o post che linko.

Avevo provato, mesi fa, anche studiandomi per bene i codici e le istruzioni che il forum mette a disposizione come informazione lì a sinistra in fondo alla pagina, ma nisba!

Diverso il discorso se non riesci a linkare, tramite parola o immagine, una foto o il tuo album.

Chissà se si capisce qualcosa di quello che ho scritto accidenti! :storto:

Sevi

Fiorin Florello
Una cosa del genere l'avevo chiesta anch'io in un mio vecchio topic "Chi mi dà lezioni di TAG" (o similare) ed era saltata fuori proprio 'sta cosa dei link alle discussioni del forum stesso.

In pratica...nell'anteprima mi compariva la parola da sola (es:"qui"), poi inviavo il messaggio e niente, c'era tutto il titolone al seguito.

Ora, se non ti spiace Piera, per non fare confusione (come giustamente hai scritto tu) nel topic sul plumbago, vado a copiare quei post, li trasferisco qui e là li cancello.
Così almeno resta pulito :)

Sevi

Fiorin Florello
Ti faccio un esempio, poi basta che tu fai finta di quotare il mio msg e vedi direttamente com'è scritto, così si capisce subito e meglio.

Esempio...te lo faccio con un'altra parola:

bimbi

Vedrai la scritta (lascio gli spazi sennò non si vede ma non ci vanno)
[ URL= indirizzo dell'immagine...chiusa quadra così] parola (sempre attaccata alla quadra) poi finisci così [/ URL]

Prima di scrivere [/ URL] evidenzi la parola e la fai del colore che vuoi etc etc.

Ecco, spero sia chiaro...ricorda SENZA SPAZI fra parentesi, slash e parola.
SENZA SPAZI fra le scritte :eek:k07:[/QUOTE]

Sevi

Fiorin Florello
Trasferisco pure questo Piera, per pulire il topic in Giardinaggio, e poi si sa mai che possa essere utile anche a qualcuno che avesse questa curiosità :eek:k07:
Ho cancellato solo quest'ultimo, l'altro era stato riportato quindi non aveva senso.

Questo sotto è il link al tuo album:)

My photoalbum

Quest'altro sotto è il link al tuo blog :eek:k07:

Il mio blog

Prova a quotare e controlla bene. Ciao, spero tu riesca, al massimo te lo faccio io con piacere, basta che mi dici colore e quant'altro.
Ma vedrai che ci riesci, ne sono sicura :love_4:

P.S. Piera, quando fai finta di quotare fallo in una seconda finestra, così riesci a confrontare per bene.
Oppure fatti uno screen shot della schermata con le scritte che ti interessano e salvalo.
Screen-shot: tasto "Stamp" sulla tastiera, apri Word o Paint e glielo incolli tenendo premuto Ctrl+V insieme. Poi lo salvi nei documenti se vuoi.

Per non farti confusione ora ti faccio il link senza mettere opzioni varie, verrà fuori nudo e crudo in verde, ma forse sarà più chiaro senza i codici della personalizzazione del testo.

Link album:

My photoalbum

Link blog

Il mio blog

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Sevi col mio codice quello che ho postato in colonna riesco a linkare pagine di forum e come vedi nella mia firma il photo album e il blog ma nè col mio codice nè con quello che mi hai dato tu riesco a linkare le pagine di questo forum, col tuo codice mi appare tutto per esteso mentre col mio viene fuori qui o qua in evidenza ma se ci clicco sopra mi da pagina web non trovata.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Prove tecniche :eek:k07:

qui

funziona :froggie_r

questo è quello che ho scritto

codice.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
No, non funziona, in anteprima mi dava solo il qui, mandato il msg è apparso anche "linkare col codice HTML" :confuso:

Boh, una volta mi dava solo il "qui" :fifone2:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No, non funziona, in anteprima mi dava solo il qui, mandato il msg è apparso anche "linkare col codice HTML" :confuso:

Boh, una volta mi dava solo il "qui" :fifone2:
Non state sbagliando niente; è solo con i link interni del forum che succede questo, e succede da un paio di aggiornamenti del software a questa parte (cioè lo fa proprio apposta! :squint: ). :rolleyes:
Immagino voglia essere un aiuto il riportare il titolo della discussione accanto al link, anche se a noi piaceva più senza ! :D

P

Piera1

Guest
Grazie Elena, mi hai tolto un pensiero fisso, m'era venuto il mal di testa a provare e riprovare.

Alto