• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lingua della suocera (forse l'ho piantata male)

antonella84

Aspirante Giardinauta
:Saluto:

me ne hanno regalato alcuni rametti.Non li ho piantati al centro del vaso ma più o meno direi ai bordi..ho sbagliato?Radicherà lo stesso?

Poi volevo chiedervi ogni quanto annaffiarla e se esporla in pieno sole (in balcone) oppure all'ombra e quali temperature sopporta.

Grazie :flower:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Piantare ai bordi non è sbagliato, ma di che pianta parliamo esattamente? Epiphyllum? se sì, mentre radica meglio lasciarla all'ombra, poi spostarla a mezz'ombra, diciamo il sole mattutino va bene. Posta una foto per sicurezza :)

antonella84

Aspirante Giardinauta
Eccola:

14uzyhh.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si son linguette della suocera anche da noi li chiamiamo così :lol: :lol: come dice more qui va benissimo poi per luglio in poi al massimo Dell ombra se no' il sole del sud non solo fa cambiare il bel colore in verde a rosso ma soffrirebbe troppo povarella :lol: :lol:

antonella84

Aspirante Giardinauta
Inserisco altre due foto per capire meglio quale sia tra le sopra citate:

6gka2q.jpg

6rmq04.jpg

L'ho lasciata all'ombra perchè il terreno è ancora bagnato :flower:

Federica

Master Florello
schlumbergera se fiorisce a dicembre, detta anche natalina :)
rhipsalidopsis se fiorisce ad aprile, detta anche pasqualina!!!! :) :eek:k07:

la lingua della suocera è l'epiphyllum con foglie lungheeeeeeeee e fiori grandiiiii!!!!! :)

Ultima modifica:
Alto