• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LIMONI

B

biscotto36

Guest
ho un limone in vaso pieno di foglie.vivo al nord.ho effettuato concimazioni una volta a settimana nelle ultime quattro settimane. purtroppo il mio limone non produce frutti da tre anni.HELP!!!!!!!

mimma69

Maestro Giardinauta
le cause del fatto che non ti fiorisce possono essere molte:la temperatura,il fatto che possa essere da seme,dove lo tiene.Il concimarlo ora non ti aiuta ad avere limoni se i fiori non cisono
Da quanto ce l'hai?dove lo tieni l'inverno?quando l'hai comprato i fiori l'aveva.
ciao Anto

A

Adrma

Guest
Sul mio terrazzo molto esposto e ventilato ho un limone da 3 anni. Due anni fa, forse perchè l'ho lasciato all'aperto e non l'ho riparato abbastanza, non ha fatto frutti. Faceva un po' pena in verità... :(
L'inverno scorso, invece, a ottobre, l'ho portato dentro, praticamente fuori alla porta di casa, davanti ad un luminosa porta finestra. Fiori da morire! un profumo! Poi a fine marzo l'ho riportato in terrazzo. Attualmente è al sole dalla mattina fino alle 16-17, ma riparato dal vento (cosa importante da non sottovalutare); lo concimo con concime per agrumi ogni 10-15 giorni (molto più adatto del concime universale) e finalmente ora posso contare ben 19 limonini verdi!! E quando saranno gialli, farò il limoncello e la crema di limone...
Ciao a tutti
Adri

Alto