• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni sofferenti

stefanocozzani

Aspirante Giardinauta
innanzi tutto salve a tutti è un onore fare parte di questo bellissimo sito...
ho comprato casa che è poco e mi sono dovuto improvvisare giardiniere(cosa mai fatta)per preparare tutto quello che riguarda giardino e piante
ho un grosso problema con tre piante di limoni,le ho comprate in novembre e purtroppo ho sbagliato la loro locazione visto che per colpa di un forte acquazzone si sono ritrovate in un lago d'acqua....:muro::muro:
per cercare di riparare il danno le ho messi in delle fioriere a spalliera esposte a sud ma i risultati a tutt'ora sono un dramma....le foglie che cadono le piante sembrano morire non fioriscono non crescono e hanno le foglie bucate...ho provato ad aggiungere un pizzico di concime a lento rilascio e lupini secchi acqua ne do poca ma niente da fare.....aiutoooo

IMG_4618.jpg

piantas

Aspirante Giardinauta
Ciao,sembrano piante che avevano gia delle carenze.
ma in acqua quanto ci sono rimaste?
il concime in questi casi puo solo peggiorare le cose.
annaffia solo quando ben asciutto,
consiglierei molto illuminato
ma non pieno sole sino a ripresa vegetativa.
spero si riprendano.

saludos

stefanocozzani

Aspirante Giardinauta
prima di essere messe nel posto sbagliato le piante erano bellissime una aveva i frutti e l'altra i fiori
sono rimaste allagate per circa una settimana e poi da quando nella posizione di adesso una prende il sole dalle 10
alla sera l'altra da mezzogiorno alla sera

Alto