• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limoni sempre verdi

il contadino in erba

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, chi di voi sa dirmi come mai il mio limone non matura i limoni? sono sempre verdi e "maturano" solo dopo averli raccolti?!?!?! mancherà qualche sostanza nel terreno che gli consenta la maturazione? ciao

il contadino in erba

Aspirante Giardinauta
la mia pianta di limone è posizionata da oramai 15 anni circa in piena terra ed è un "4 stagioni" . E solo quest' anno mi ha dato i suoi frutti acerbi, la sto visionando dalla primavera scorsa.

Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
la mia pianta di limone è posizionata da oramai 15 anni circa in piena terra ed è un "4 stagioni" . E solo quest' anno mi ha dato i suoi frutti acerbi, la sto visionando dalla primavera scorsa.
ma hai mai messo dello stallatico,concime ecc.?la posizione?la potatura?la foto no?se metti la foto è meglio dai prova.ciao
vincenzo

il contadino in erba

Aspirante Giardinauta
nessuna foto postata per ora mi spiace, ma se posso esservi di aiuto alla risoluzione del mio problema è che la pianta si presenta sana con buon apparato fogliare e colore, il concime è quello apposito per agrumi.... sembra tutto ok!!! l' unica cosa che mi può saltare in mente è che questa stagione è stata molto siccitosa :confuso: , potrebbe essere stato questo il problema? p.s. i miei cachi sono caduti tutti ancora acerbi ( vorrà significare qualcosa?)
ciao

Alto