gattamatta98
Aspirante Giardinauta
Aiuto! ho tre piante di limone non tanto grandi di circa 2-3 anni l'anno scorso le ho messe in serra ed hanno avuto un brutto epilogo una ha perso completamente le foglie le altre 2 erano messe abbastanza maluccio ederano un pò spelacchiate anche loro. Quest'anno ho deciso di metterrle in casa non vicino al calorifero e di fronte ad una finestra schermata da un tendaggio chiaro ma il problema della perdita delle foglie si è ripresentato di nuovo tutte le mattine ne raccolgo almeno una decina ma la cosa strana che la maggior parte di quelle che cadono sono quelle dove al rametto è attaccato il limone in crescita. Le ho concimate secondo i parametri di grandezza del vaso le annaffio solo quando ne hanno bisogno cosa posso ancora fare per loro? Aiutatemi!!!!!!

ke fanno pensare ke la pianta nn stia così male. nn so ke fare. qui c'è molto umido e ho pensato ke il sole nn gli basti. quindi pensavo di metterlo in un pozzo luce ke ho solo una copertura contro la pioggia ma almeno è riparato dal vento e dall'umidità.