• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LIMONE

  • Creatore Discussione <pollicino64>
  • Data di inizio
P

<pollicino64>

Guest
In primavera ho rinvasato la mia pianta di limone.Ho notato dopo circa una settimana che
i rami piu piccoli e privi di foglie divergenti si stanno seccando cominciando dalla punte e lentamente scendendo verso il ramo principale.Inoltre quest'anno ha fiorito tantissimo ma non neppure iniziato la crescita di un limone mentre l'altro anno ne ha fatti una decina.Cosa succede???Grazie per i suggerimenti :rolleyes:
 

Mamo

Aspirante Giardinauta
Ciao Pollicino64,
anch'io ho un alberello di limone in giardino e guarda caso anche il mio quest'anno mi ha inondato di fiori, ma di frutti nemmeno l'ombra, mentre l'anno scorso potevo tranquillamente ubriacare un esercito con tutto il limoncello che quest'albero mi ha permesso di fare!
Non so se è una stupidagine ma ho sentito dire che alcuni limoni producono frutti agni due anni, quindi non resta che aspettare ...
Per quanto riguarda i rami che seccano non so cosa dirti; forse dovresti adottare una qualche tecnica di potatura per evitare il problema.

Bye, Mamo ;)
 
C

clara2

Guest
Anch'io quest'anno ho problemi con il limone: abbondante fioritura, pochi frutti ed infine cascola dei frutti ed anche di foglie. Apparentemente non c'è segno di malattia, solo un po' di clorosi per la quale sono intervenuta con del sequestrene prima, poi con un concime specifico per agrumi. Inizio a pensare che il mio problema sia nelle innaffiature troppo abbondanti o ravvicinate. Vedremo.
 
Alto