• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
voglio trasferire il mio limone dal vaso in terra gradirei informazioni su come e quando effettuare il trasferimento,e se devo preparare il terreno.....grazie
 
J

jodi50

Guest
atominonaturale ha scritto:
voglio trasferire il mio limone dal vaso in terra gradirei informazioni su come e quando effettuare il trasferimento,e se devo preparare il terreno.....grazie

Non servono particolari accorgimenti per trapiantare le piante in vaso.
E' preferibile effettuare il tapianto nel periodo di riposo vegetativo.
Per il limone entro marzo.
Bisogna scavare una buca leggermente più grande e più profonda rispetto al contenitore.
Inserisci sul fondo uno strato di letame maturo ed ancora uno strato di terriccio per evitare il contatto diretto letame-radici.
Posiziona l'albero nella buca in posizione perfettamente verticale badando che il colletto sia allo stesso livello del terreno circostante.
Finisci di riempire la buca con terriccio pressandolo con i piedi.
Innaffia abbondantemente.

ciao

Buon lavoro!

gio
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si può piantare in qualsiasi momento, basta siano passati i rigori invernali (nn so di dove tu sia), fondamentale è mantenere intatto il pane di terra della pianta.
Se invece pensi che, la pianta nn abbia già occupato con le proprie radici il vaso, meglio farlo entro primavera (ripresa vegetativa).

Ciao
 
Alto