Buongiorno a tutti.
Avevo già scritto in questo forum in autunno, per salvare il mio limone e mi avete aiutato, infatto ha ricominciato ad avere foglie e anche nuovi rami.
Durante l'inverno l'abbiamo coperto con un telo bianco traspirante, apposito per le piante (scusate, non ricordo il nome!), e bagnato una volta alla settimana.
Adesso, dato l'aumente delle temperature, lo abbiamo scoperto nuovamente.
Mi sembra stia bene, ho notato però alcuni piccolissimi limoni neri (molto piccoli, circa 1cm), quindi immagino che durante l'inverno abbia avuto anche i fiori (dal tessuto non si poteva vedere), tuttavia, non è riuscito a portare avanti il frutto.
Questo è normale a causa del freddo?
(vivo a Trieste, è stato anche un inverno freddo)
Ora, cosa devo fare con l'arrivo della primavera?
Devo potare? Concimare? Innaffiare più spesso?
Può ancora fare dei limoni? Da un anno che ce l'ho non ne ha mai fatti.
Grazie se mi aiutate a prendermi cura di lui!
Avevo già scritto in questo forum in autunno, per salvare il mio limone e mi avete aiutato, infatto ha ricominciato ad avere foglie e anche nuovi rami.
Durante l'inverno l'abbiamo coperto con un telo bianco traspirante, apposito per le piante (scusate, non ricordo il nome!), e bagnato una volta alla settimana.
Adesso, dato l'aumente delle temperature, lo abbiamo scoperto nuovamente.
Mi sembra stia bene, ho notato però alcuni piccolissimi limoni neri (molto piccoli, circa 1cm), quindi immagino che durante l'inverno abbia avuto anche i fiori (dal tessuto non si poteva vedere), tuttavia, non è riuscito a portare avanti il frutto.
Questo è normale a causa del freddo?
(vivo a Trieste, è stato anche un inverno freddo)
Ora, cosa devo fare con l'arrivo della primavera?
Devo potare? Concimare? Innaffiare più spesso?
Può ancora fare dei limoni? Da un anno che ce l'ho non ne ha mai fatti.
Grazie se mi aiutate a prendermi cura di lui!