• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

I

Indigoblu

Guest
Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo un bellissimo limone in vaso che ho messo sul mio terrazzo.Vorrei avere notizie su come mantenerlo,soprattutto relativamente alle innaffiature.
Grazie :confused:

V

vikinga

Guest
allora,per quanto ne so io, lodevi tenere in posizione soleggiata ma senza vento, e innaffiare solo se immergengo il dito nella terra lo togli asciutto.
Però con la ripresa vegetativa suppongo che ci voglia più acqua rispetto all'inverno...
Io lo tengo ancora dentro al portico chiuso da una vetrata finchè le temperature non si stabilizzano..Cmq ho notato che sta mettendo qualche fiorellino in più...

Anch'io avrei un paio di domande:

-quando metterò il vaso all'esterno, dò subito il verde rame?

-E la concimazione,va fatta subito? Con che prodotti?

I

Indigoblu

Guest
Grazie.
Purtroppo non so rispondere alle tue domande :(
Ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
appena mettete fuori i limoni,concimate e date il verde rame.Se usate il concime a lenta scissione,come me,lo dovreste aver gia' dato

V

vikinga

Guest
Ho comprato stasera i lupini macinati da mischiare alla terra una volta al mese prima di annaffiare e li ho già dato al limone...
In questi giorni si è "svegliato" e ha già messo molti più boccioli, con 2-3 fiori ha profumato già il portico :)

Non vedo l'ora di metterlo fuori e farlo scatenare...
E' il caso che accorci qualche remetto per rinforzarlo o non è periodo? Se sì a che altezza?

I

Indigoblu

Guest
Perdonatemi se "sfrutto" i vostri suggerimenti...ma sono compleatmente a digiuno di come si cura un limone.Quello che mi preoccupa di piu' e' l'innaffiatura, visto che ho la terra del vaso argillosa e molto secca ( dura ).Ragguagliatemi per piacere.Grazie

Alto