• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

M

michaltam78

Guest
Ciao a tutti!!
e' la prima volta che scrivo qui.
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi con il mio piccolo limone in vaso: da un po' di tempo ha un parassita, credo si tratti ti cocciniglia, che sto combattendo efficacemente con olio bianco. Mi è stato consigliato di fare un trattamento al rame. io l'ho anche comprato ma non ho idea di come dosarlo e usarlo, se per via aerea o nell'acqua da versare nella terra!
Spero nel vostro aiuto...
 
Ciao a tutti!!
e' la prima volta che scrivo qui.
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi con il mio piccolo limone in vaso: da un po' di tempo ha un parassita, credo si tratti ti cocciniglia, che sto combattendo efficacemente con olio bianco. Mi è stato consigliato di fare un trattamento al rame. io l'ho anche comprato ma non ho idea di come dosarlo e usarlo, se per via aerea o nell'acqua da versare nella terra!
Spero nel vostro aiuto...

Ma quanto è grande sto limone?contro la cocciniglia se la pianta è piccola puoi schiacciare la cocciniglia con un bel guanto e risolvi senza neanche dare olio....per il rame ,è un disinfettante ecologico anche ,puoi dare una passata ,ma non è che combatte la cocciniglia.
Nell'eventualità spruzzalo sul fogliame .
metti qualche foto che vediamo la pianta.ciao
vincenzo
 
M

michaltam78

Guest
Ciao Vincenzo!
Scusa ma ho letto solo ora il tuo messaggio.
Ho allegato un immagine: come vedi il limone non è grande.
Sto usando l'olio per la cocciniglia e il rame per la fumaggine (nella foto sono evidenziati i vari attacchi).
Il rame però non ho idea di come dosarlo e "somministrarlo".
Resto in attesa di ulteriori consigli
michaltam78-albums-limone-picture17365-limone.jpg
.
Ciao!
 
Alto