• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone sofferente

capovinc

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, spero vivamente che possiate aiutarmi.
Ho due alberi di limone in vaso e sto avendo qualche problema. Oltre ad avere foglie sempre più rade e con un colore opaco, tendono anche ad ingiallire, e su alcune, c'è del "liquido" denso e appiccicolo. Alle foglie di sopra a queste appiccicose, ho constatato che ci sono dei puntini neri (forse parassiti), e non so come procedere per riavere un albero bello e vigoroso. Per meglio illustrare il problema, ho fatto due foto, in cui su una si vedono i puntini neri (parte inferiore) e la parte superiore della stessa foglia che sta ingiallendo...... HELP!!!
 

Allegati

  • 20180918_134909.jpg
    20180918_134909.jpg
    74,8 KB · Visite: 3
  • 20180918_134851.jpg
    20180918_134851.jpg
    78,2 KB · Visite: 7

Crimson king

Florello
Elimina la cocciniglia poi dopo dai chelato di ferro,servirebbe foto delle piante e dei contenitori, Sembrerebbe anche che ci sia un problema di annaffiature non regolari.
 
Alto