• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone senza foglie!

trisaras

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è più o meno un anno che ho una pianta di limone, nel vaso, sul mio terrazzo.
Quest'inverno ho provveduto a coprirlo con un telo apposito perchè qua c'è sempre parecchio vento. Solo che nel scoprirlo, ho notato che aveva pochissime foglie, Ora, addirittura, non ne ha più nemmeno una!
A differenza però ho i limoni! Cosa vuol dire questo? L'ho sempre concimato curatamente con una polvere da diluire in acqua.
 

Allegati

  • IMG_5117.jpg
    IMG_5117.jpg
    86 KB · Visite: 36
  • IMG_5119.jpg
    IMG_5119.jpg
    82,4 KB · Visite: 26

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
è più o meno un anno che ho una pianta di limone, nel vaso, sul mio terrazzo.
Quest'inverno ho provveduto a coprirlo con un telo apposito perchè qua c'è sempre parecchio vento. Solo che nel scoprirlo, ho notato che aveva pochissime foglie, Ora, addirittura, non ne ha più nemmeno una!
A differenza però ho i limoni! Cosa vuol dire questo? L'ho sempre concimato curatamente con una polvere da diluire in acqua.


Ciao Trisaras, a me alle volte è successo qualcosa di simile quando li sposto. Se non si è accorti di riposizionarli esattamente 'girati' come erano prima, loro, nel tentativo di girare le foglie verso la luce le predono, qualcuno una volta mi disse che era dovuto al picciolo particolarmente rigido. E' una mia esperienza personale però, niente di scientifico. Comunque è vivo, non disperare! Cogli i limoni, se non lo hai già fatto concima con uno specifico alla metà della dose indicata in etichetta, esponilo (gradatamente) al sole e aspetta. vedrai che si riprende!:Saluto:
 

trisaras

Aspirante Giardinauta
Ciao Fearan,
In realtà l'ho spostato quando l'ho anche coperto!
Abitando in una mansarda, Il mio terrazzo è perennemente al sole, non ho nessuna copertura sopra ne davanti.
L'ho spostato solamenete perchè mettendolo a filo del muro magari le arrivava un po meno vento....

speriamo bene!
 
Alto