• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone malconcio

dedo87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiuto con il mio povero limone, mi è stato regalato lo scorso anno e fino a poco tempo fa mi sembrava bello vispo. Ho raccolto buoni frutti anche se non abbondanti.
Da un paio di settimane però le foglie hanno cominciato ad ingiallire e cadere, però stanno crescendo nuovi frutti.
Lo tengo sul terrazzino di casa mia verso sud-est.
Allego qualche foto.
grazie in anticipo a chi mi darà una zampa :)

Allegati

• File_000 (1).jpeg
    File_000 (1).jpeg
    156,1 KB · Visite: 11
  • File_000.jpeg
    File_000.jpeg
    153,9 KB · Visite: 14
  • File_001.jpeg
    File_001.jpeg
    147,2 KB · Visite: 15

Icchy92

Guru Giardinauta
Su alcune foglie c'è un po' di cocciniglia ma dubito sia quello il problema principale. Potature? Terreno?

dedo87

Aspirante Giardinauta
La cocciniglia la avevo curata con acqua e sapone e si è ridotta di parecchio... potatura non me ho mai fatta in quanto sono completamente ignorante in materia mentre il terriccio è lo stesso con cui me lo hanno regalato... in più ho solo aggiunto, ultimamente, dei lupini! Mi scuso in anticipo per il mio devastante pollice verde

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dedo87

Aspirante Giardinauta
Mi scuso per l'insistenza ma nessuno sa aiutarmi?

Icchy92

Guru Giardinauta
Secondo me andrebbe rinvasato, dalle foto non si vede bene ma nell'ultima il vaso sembra molto piccolo rispetto alle dimensioni della chioma.

dedo87

Aspirante Giardinauta
Prende sole tutto il giorno, non lo ho mai rinvasato sinceramente, puó essere il problema? Posso rischiarmi a farlo adesso?

Alto