• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone lunario a piramide

enigmista

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho comprato un limone lunario allevato a piramide, ha tre canne legate che finiscono nella parte alta come una piramide. mi chiedo se sarebbe possibile continuare ad allevarlo in questo modo oppure non sia sano per la pianta. Grazie per chi vorra rispondermi

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti, ho comprato un limone lunario allevato a piramide, ha tre canne legate che finiscono nella parte alta come una piramide. mi chiedo se sarebbe possibile continuare ad allevarlo in questo modo oppure non sia sano per la pianta. Grazie per chi vorra rispondermi
Certo che puoi tenerlo così.
Basta legare i nuovi germogli alle canne e potare quelli troppo lunghi per mantenere la forma.

PeLLe

Giardinauta Senior
Stefano i miei dubbi riguardavano il fatto che la pianta potesse soffrire perché è abbastanza innaturale come allevamento da pianta di agrumi.
Non stai capitozzando una pianta, ma la stai semplicemente facendo crescere con una forma a tua scelta. La pianta si adatta senza sofferenza.
Se è per questo pure l'innesto sulla tua pianta di limone non è una cosa "naturale".

enigmista

Aspirante Giardinauta
Non stai capitozzando una pianta, ma la stai semplicemente facendo crescere con una forma a tua scelta. La pianta si adatta senza sofferenza.
Se è per questo puro l'innesto sulla tua pianta di limone non è una cosa "naturale".
Grazie invece per quanto riguarda la concimazione cosa mi consigli

enigmista

Aspirante Giardinauta
Se hai appena invasato non concimare perché la terra è nuova. Riparliamone tra almeno 6 mesi.
ok grazie. Ho in casa del concime per fertirrigazione 20/20/20, vorrei usare questo per non spendere soldi inutilmente. Fra sei mesi come hai detto quanto ne dovrei mettere? lo vorrei usare anche per altre piante ma voglio essere sicuro delle dosi per non fare danni

Ultima modifica:
Alto