• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone in vaso

M

mercurio

Guest
Possiedo un apianta di limone in vaso che ultimamente ha subito gli effetti del gelo.
Infatti le sue foglie hanno perso la colorazione verde e si sono accattorciate.
Ho "eliminato" tutte le foglie, forse sbagliando, con l'idea che la pianta se ne giovasse.
Domanda: ho realmente sbagliato? Se si cosa si può ancora fare?
Grazie per l'aiuto.

C

Constance Spry

Guest
Non sono praticissima degli alberi, ma credo che se le foglie fossero morte o molto danneggiate, non puoi avere fatto una cosa dannosa, anzi, il contrario. Non so Palagiano dove si trovi, ma immagino in una zona non troppo calda, per cui aspetta un po' a togliere i rametti danneggiati dal freddo e proteggi la pianta con giornali, paglia, felci e il tessuto-non tessuto, e vedrai che non avrai altri danni.

M

mercurio

Guest
carissima anch'io calabrese e precisamente di cetraro (cs) ma vivo ormai da molti anni in puglia in quel di palagiano (TA) dove il clima non è per niente freddo, anzi......
Grazie per il tuo suggerimento che seguirò alla lettera.
Ciao.

Alto