• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone giovane che arriccia le foglie

Alex81ge

Giardinauta
Ciao a tutti.. ho un limone che ho piantato da 4 mesi.. è alto circa 100 cm .. forse 120.. alcune foglie si chiudono su loro stesse per il verso lungo..

da cosa può dipendere?
 

Alex81ge

Giardinauta
Ok.. si è meglio.. domani con la luce la faccio..

Non penso mai al discorso parassiti..!! il limone come va trattato?
 

Crimson king

Florello
Dipende da quello che ha, possono presentarsi parassiti,malattie fungine, carenze nutrizionali. In base ai diversi tipi di parassiti e malattie c'é il prodotto specifico, anche per le carenze.
 

Alex81ge

Giardinauta
OK.. l' ho semplicemente concimato quando l'ho piantato con del concime di mucca stagionato assieme a del fieno..
 

Alex81ge

Giardinauta
L ho messo attorno alle radici.. Comunque ha preso bene.. È anche cresciuto.. Ha fatto un limone.. Già raccolto ma dentro era secco.. Ora ne ha due ma sono ancora verdi
 
Alto