• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone....frutti neri

carman78

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ho due limoni in vaso e tutti i piccoli frutti di limone sono diventati neri e sono caduti. Ecco la foto
5a21b4289ecb5a5b2b66c6a6bf273911.jpg

Secondo voi di cosa si tratta e come faccio a rimediare?
Grazie
Carlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carman78

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'aiuto ma per prevenire che i prossimi fiori che diventeranno frutti abbiano la stessa sorte che devo fare? Usare un Concime specifico per agrumi? I limoni sono esposti a nord-ovest.
Grazie
Carlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
bisognerebbe capire il cosa succede e perchè e io non te lo so dire.Qualche limoncino anche a me secca nonostante non diventi nero.
aspetta altre risposte anche se in questo periodo molti sono fuori.
 

begonia

Maestro Giardinauta
e normale che a volte i frutticini si mummificano sono piante giovani manifestano spesso di questi fenomeni, la causa e anche il caldo torrido che abbiamo avuto su tutta la nostra penisola, in settembre procurati dei lupini macinati e del concime in granuli in autunno daranno nuovi fiori
 
Alto