• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone ed inverno

sarab

Giardinauta Senior
Buongiorno.
Chiedo un consiglio per il mio limone in vaso. Visto l'abbassarsi delle temperature ho coperto il mio limone con tessuto non tessuto e avvolto il tronco con un sacco di yuta. Lo volevo lasciare fuori per l'inverno anche se ho dei dubbi che sia troppo freddo. L'ho messo nell'angolo piu riparato della casa ma il sole scalda per poche ore al giorno. Mi dicono che portandolo dentro perde lê foglie...che mi consigliate?
Grazie
 

Blade Spirit

Giardinauta
Il mio vicino ha un limone che d'inverno ripara con TNT.
E' in pieno sole (quale sole ...) ed esposto ai venti e da me, come da te, gelano parecchio.
Non so, resiste bene da quanto vedo, ma non ho esperienza diretta.
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
io l'ho portato dentro, in un locale non riscaldato, fuori non mi sentivo sicura, troppo freddo al nord da mia esperienza. alcuni anni fa me ne sono morti 4 lasciandoli sotto i garage anche se era piu' freddo di quest'anno
 

sarab

Giardinauta Senior
Si, quel Tessuto non tessuto non mi convince, secondo me non é sufficiente...penso di metterlo dentro, in un locale illuminato con temperature di 15 gradi circa. Spero che non cadano lê foglie..
 

sarab

Giardinauta Senior
Ciao America.la tua soluzione e' la migliore, io oggi tolgo il tessuto e metto il limone in un locale non riscaldato e illuminato con temperature do 15 gradi. Fuori le minime sono sempre sotto 0 e non va avanti tanto.
Ciao
 
Alto