• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone e pomodori...

@lessio

Aspirante Giardinauta
SAlve a tuytti...
oggi vi scrivo perche' ho dei dubbbi con il mio limone...ha dei bei limoncini, ma alcuni di essi, i piu' piuccoli, oggi li ho trobati che nel punto dove sono attaccati al ramo diventano neri...e' normale??E poi io non lo capisco...alcune foglie stanno diventandoi gialle ai bordi, ma allo stesso tempo sta facendo foglioline nuove....bah...comuque lo concimo regolarmente....con concentrato di lupini tritati....bah..
poi io ho due piantine di pomodori...stanno facendo i fiori, ma poi cade sia il fiore che il pistillo...ma sono finti???Grazie
 

Violetta Sabina

Aspirante Giardinauta
Ciao Ale.....purtroppo io non posso risponderti poichè la mia competenza in merito è piuttosto ridotta...fino a pochi giorni fa ho avuto anche io problemi con il limone e il mandarino che avevano cocciniglia e fumaggine.
Per i frutti succedeva anche a me che diventassero neri e cascassero.
Poi mi hanno risposto da qui (con il massimo della competenza devo dire :-D e mi hanno suggerito di trattare con dei prodotti che avevo più rame).
Ti consiglio di postare una foto della piantina più una breve lista di ciò che hai in casa, come prodotti antiparassitari.

Sono certa che ti daranno ottimi consigli come hanno fatto con me :love_4:
 
Alto