• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone e carenza di magnesio...

eriksz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... il mio limone dopo aver perso tutte le foglie questo inverno(evidentemente 2 strati di tnt non sono bastati) si è ripreso egregiamente e ne ha subito fatte altre...dalla ripresa vegetativa somministro un concime liquido x agrumi della compo...mi sono accorto xo che le nuove foglie non sono verdi intenso e che quelle più alte presentano segni di clorosi...inoltre secondo me tendono ad avere i margini arricciati...secondo voi potrebbe trattarsi di carenza di magnesio visto che nel concime è presente ferro chelato?
IMG_0057.jpg IMG_0058.jpg
 

Marcello

Master Florello
Guarda anche tre miei agrumini hanno avuto lo stesso problema.
Adesso stanno riprendendosi dopo due anni e iniziando nuove foglie verdi e fiori.
Molla i concimi chimici e fatti la compostiera o cerca una palata di stallattico.
Per intenderci,ho un agrumeto e qualche foglia gialla c'è, e due alberi selvatici sono gialli parecchio e il terreno è lo stesso.
Dopo una pottura vigorosa che non veniva fatta da anni e anni si stanno riprendendo.Lascia tempo al tempo.

Pero' adesso che ci penso un po' di ferro il concime ce l'ha ma se è clorosi ferrica ci vorrebbe un prodotto mirato.
 
Ultima modifica:

eriksz

Aspirante Giardinauta
quindi non faccio niente?
cmq ho letto che il limone non tollera cloro e boro... xò nel concime il boro è presente... potrebbe essere quello?
 
Alto