L'importante è la gestione dell'acqua, stai facendo bene! Se magari puoi postare delle foto sono curioso di vedere soprattutto il cedro.. è il mio sogno ma so che soffre di più il freddo degli altri. Tu come lo tieni in inverno visto che stai sulle montagne?
esagerato non sono proprio in cima al cucuzzolo

k07: sono più vicino al lago di garda e quindi, a parte fine anno scorso e inizio quest'anno, il clima è abb mite.
in inverno li sposto accanto ai muri esterni, circondo le chiome con il telo tessuto-non tessuto ed i vasi di terracotta con dei sacchi di iuta.
non troppi strati di tessuto non tessuto altrimenti, come mi era po successo il primo anno, in primavera inoltrata avevano un leggero strato di muffetta su alcune foglie.
poi do da bere tipo una volta a settimana, ma prima tasto il terreno con le dita.
ho visto che rallentano il loro ciclo, hanno perso qlke foglia ma poi in primavera inoltrata si sono sempre rinvigoriti con foglie nuove e fiori.
ah una cosa che mi sono dimenticata di chiederti, il mio cedro ha due bei frutti grandi ma sono ancora verdi e non so se prenderanno colore. secondo te come mai? :confuso:
appena ho un attimo faccio alcune foto e le posto ciao ciao :hands13::Saluto: