:Saluto:ciao ieri ho letto che tu dai i lupini tritati come concime ai agumi: e oggi sono andata al vivaio per comprarli, ma tritati non li aveva e li ho presi interi, però non riesco a tritarli sembrano sassi; col martello ho paura che si rompe il pavimento ho già provato e anche il tritatutto non ci è riuscito: li posso mettere interi ho non hanno lo stesso effetto? poi ne ho comprato 1kg. non so la quanti che va messa nel vaso di ogni pianta: saresti cosi gentile da darmi un pò di consigli?
Grazie spero che tu legga presto questo s.o.s.:love_4:
Ciao e scusami del ritardo! Allora...ti dirò sinceramente, interi secchi non li ho mai visti purtroppo...tuttavia, visto che di lupini secchi si tratta...io farei una cosa:
sprecare ciò che hai comprato è un peccato, quindi potresti alternare una volta lupini e una volta concime per agrumi, finchè non finisci il benedetto chilo. So che sembra un pò "azzardato", ma con la mia pianta farei così...
le mie stan bene, non ho mai concimato con altro eccetto che con lupini..tuttavia per sicurezza oggi dal vivaio ho comprato anche il concime per agrumi. Proprio perchè ogni tanto volevo alternare.
per le dosi dei lupini : se per una pianta diciamo di tre anni, messa in vaso, io ne dò un cucchiaio abbondante di quelli tritati, per quelli interi io calcolerei tre cucchiai.
In sintesi: prova, male non gli fanno di certo...un caro saluto :flower: