• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con foglie secche

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno
La mia vicina mi ha mostrato queste foto
IMG-20240520-WA0000.jpg IMG-20240520-WA0001.jpg
E mi chiede il perché. Io mai avuto limoni e non ne ho idea. La pianta in vaso è su un balcone a nordovest.

Ciao @Stefano Sangiorgio, sai dirmi qualcosa?
Grazie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno
La mia vicina mi ha mostrato queste foto
Vedi l'allegato 805296 Vedi l'allegato 805295
E mi chiede il perché. Io mai avuto limoni e non ne ho idea. La pianta in vaso è su un balcone a nordovest.

Ciao @Stefano Sangiorgio, sai dirmi qualcosa?
Grazie
Servirebbe qualche dettaglio di cura della pianta. I limoni amano il sole quindi nord-ovest non va bene.
Sembra un eccesso di concentrazione di sali...
Bisogna sapere quando viene bagnata da quanto ce l' ha e quando ha cominciato a non stare bene.

Picantina

Fiorin Florello
Servirebbe qualche dettaglio di cura della pianta. I limoni amano il sole quindi nord-ovest non va bene.
Sembra un eccesso di concentrazione di sali...
Bisogna sapere quando viene bagnata da quanto ce l' ha e quando ha cominciato a non stare bene.
Di sicuro ha preso tutta l'acqua che è venuta giù. Per il resto mi informo. Per il momento grazie

Alto