• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con foglie gialle

Engonwey15

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Mi rivolgo a voi che siete esperti... il mio povero limone ha molte foglie ingiallite sui bordi, come fossero secche.. Da cosa può dipendere?
Spesso poi trovo foglie cadute nel vaso.. Premetto che me l'hanno regalato verso marzo e io la settimana scorsa, l ho rinvasato, concimato con qualcosa a base di azoto (era un prodotto specifico per agrumi), do un pochino d'acqua tutte le sere, almeno da questa settimana che ha cominciato a fare un caldo estivo... La pianta è sul balcone, esposta al sole diretto.. Che può essere??
 

Allegati

  • IMG-20180423-WA0007.jpg
    IMG-20180423-WA0007.jpg
    305,9 KB · Visite: 1

begonia

Maestro Giardinauta
Salve niente di particolare, la cosa importante non devi dare un pochino d acqua ma bagnare il terriccio in modo uniforme va fatto quando noti il terriccio asciutto se bagni poco crei danni alle radici in senso marciume radicale
 

begonia

Maestro Giardinauta
Sera si devi bagnare in modo da far uscire l acqua dai fori di drenaggio, non devi bagnare tutti i giorni solo quando noti il terriccio asciutto se bagni spesso rischi di danneggiare l apparato radicale
 

Engonwey15

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!!!!
Gentilissimo... Sbagliavo, lo bagnavo poco e tutti i giorni, adesso seguirò le "direttive"
Grazie grazie!!!!!
 
Alto