• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con foglie gialle e bucate

Alex81ge

Giardinauta
Ciao a tutti.. Il mio alberello di limone ha qualche foglia ridotta così. Come nelle foto.. Ho letto che potrebbe essere mancanza di ferro..confermate??

Sembrano anche però mangiucchiate..
Qualche tempo fa si erano anche arricciate

3142019194935.jpg 3142019194946.jpg

Cosa ne dite?

Ultima modifica di un moderatore:

META

Giardinauta Senior
La mancanza di ferro in genere porta ingiallimenti internervale soprattutto le giovani.
Senza pretesa di ragione direi più carenza di calcio e potassio per lo più, ma anche in generale.
Ti allego la foto che ho fatto a questi prodotti che molto sinteticamente descrivono i macro segnali della singola carenza.
Per mia esperienza, per integrare, utilizza polvere da sciogliere e non integratori a lenta cessione che, a me, hanno dato risultati pessimi.
Spero ti sia utile, ho risolto così l'identico problema con il mio.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190414/6835eac1394ee6c4f521e4f8743ca0c9.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190414/cd741c43a0cc9a761531638da58161fd.jpg

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

Alex81ge

Giardinauta
Ok grazie..

Il sangue di bue come concime come lo vedi?? Mio padre me lo farebbe mettere anche nel caffè..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

META

Giardinauta Senior
Strano per le foto, le carico come sempre da tapatalk compresse in automatico...bo.
Per il sangue di bue ne ho sentito parlare ma non mi sono né mai interessato né quindi ho info su cui basare un parere.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

NicolaScru

Giardinauta
Io non credo sia una qualche mancanza. Le foglie stanno per cadere, quelle nuove che già si vedono andranno a sostituirle. Se poi mi dici che erano mesi che avevano quel colore, allora si meglio dare un concime completo per agrumi

Alto