• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone chiaro e a punti chiari

etempesti

Aspirante Giardinauta
Piccola pianta di limone... è stata coperta sul balcone tutto l’inverno e oltre ad aver perso molte delle poche foglie, quelle rimaste sono chiare chiare e tutte puntinate. Cosa può avere? Cosa posso darle? Grazie
 

Allegati

  • B7E52CF4-62F3-49BD-9CE0-8773F1269D65.jpeg
    B7E52CF4-62F3-49BD-9CE0-8773F1269D65.jpeg
    33 KB · Visite: 7

ugopistacchio

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe gelato, è molto giovane la pianta nemmeno un po' lignificata. Dove vivi? Ci sono segni particolari sulle foglie?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

etempesti

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe gelato, è molto giovane la pianta nemmeno un po' lignificata. Dove vivi? Ci sono segni particolari sulle foglie?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Vivo a Milano. Si la pianta è giovanissima. È stato sul balcone ma coperto con il telo bianco antigelo... ha queste macchiette chiare a puntini incise, non in rilievo
 

ugopistacchio

Aspirante Giardinauta
Quel verde nel vaso cosa è? Muschio? Il terriccio è drenante? Se non c'è argilla sotto può essere che sta marcendo dalle radici il ristagno idrico non è il massimo per gli agrumi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

etempesti

Aspirante Giardinauta
Una specie di muschio. Comunque si dovrebbe esserci l’argilla sul fondo del vaso. Non penso ci sia tropp ristagno perché il sottovaso è secco.comunque non è un parassita, giusto? Ora intanto lo lascio respirare e gli tolgo il muschio. Vediamo se con la primavera si riprende.
 
Alto