• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone, bergamotto e altri agrumi

wallywally

Aspirante Giardinauta
possiedo un bergamotto e un limone. il limone di dimensioni generose il bergamotto si sta facendo .

causa stagione li ho dovuti ritirare e mettere in garage. Abito in provincia di modena e qui le gelate sono imporvvise. lo scorso anno li ho tenuti in garage e hanno perso poche foglie nonostante abbaina scarsa illuminazione dalle finestra ma in questo periodo il limone mi ha perso la fioritura e parecchei foglie causa la cociniglia. e devo intervenire. Il fgirdiniere sositene che ha poca luce e mi cheidevo se è possibil eutilizzare luci artificiali e se possono funzionare con gli agrumi .


grazie
 

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
direi di no. Le luci artificiali, pur potenti che siano, sono sempre comunque molto meno luminose della luce di una giornata nuvolosa invernale. L'unica è metterle vicine a un vetro o aprire periodicamente il garage durante il giorno quando non fa freddo
 

wallywally

Aspirante Giardinauta
possiedo un bergamotto e un limone. il limone di dimensioni generose il bergamotto si sta facendo .

causa stagione li ho dovuti ritirare e mettere in garage. Abito in provincia di modena e qui le gelate sono imporvvise. lo scorso anno li ho tenuti in garage e hanno perso poche foglie nonostante abbaina scarsa illuminazione dalle finestra ma in questo periodo il limone mi ha perso la fioritura e parecchei foglie causa la cociniglia. e devo intervenire. Il fgirdiniere sositene che ha poca luce e mi cheidevo se è possibil eutilizzare luci artificiali e se possono funzionare con gli agrumi .


grazie

qualcuno ha qualche informazione?
 
Alto