• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone aiutoooo!!

G

GABRIELE76

Guest
Salve a tutti ,vi allego alcune foto del mio limone di un anno nato da seme di altro limone che ho comprato.Come vedete presenta alcune foglie ingiallite.Ora non so se è dovuto a troppa concimazione terreno troppo bagnato o qualche fungo.Considerate che la concimazione l'ho fatta che le foglie erano gia inqueste condizioni.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Le foto sono piccole e poco chiare ma a occhio direi che la terra NON va bene (devi usare terriccio da agrumi), è troppo bagnata (in inverno è sufficiente bagnare una volta al mese); concimare non è stata una buona idea; le piante sofferenti NON si concimano!
In inverno dove lo hai tenuto? In casa o fuori? In casa è troppo caldo, fuori può essere stato troppo freddo. Le macchie potrebbero essere bruciature (anche da sole se risalenti all'anno scorso).
Appena la stagione si stabilizza mettilo fuori al sole e annaffia solo quando la terra è asciutta. Procuratui della terra da agrumi e rinvasalo.
 
Alto