• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone a spalliera

gioma

Aspirante Giardinauta
Vivo a Roma ed a febbraio ho acquistato per il mio terrazzo una pianta di limone potata a spalliera carica di frutti che, quasi tutti, ancora persistono. E' in una zona molto assolata e ben annaffiata. Dopo un primo periodo di "tranqiullità" forse dovuta al trauma da rinvaso, ora produce una enorme quantità di nuovi getti praticamente da ogni vecchio ramo legnoso. Credo debba conservarne solo pochi, ma non so come selezionarli ma mi rendo conto che devo farlo. Ne ho tolti qualcuno e , con grave imbarazzo e dolore, mi sono accorto che uno aveva un limoncino appena nato. Chi mi può dare qualche consiglio???? Grazie
 
Alto