• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone 4 stagioni in vaso perde foglie

cagnulein

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Ragazzi e Ragazze,
ho acquistato a febbraio un piccolo limone 4 stagioni in perfetta salute (con un paio di limoni attaccati) e l'ho inserito in un vaso.

Il mio primo errore è stato probabilmente metterlo in un vaso mooolto più grande di quello originale (ora è in un vaso di diametro 80cm, prima era in un 25cm).

La pianta ha pian piano iniziato a perdere qualche foglia e in questo momento si trova praticamente senza nessuna foglia.

Ad inizio primavera ho iniziato a dargli una volta a settimana del concime per agrumi (al max un tappo di prodotto per 3 o 4 litri). In più quando ho visto precipitare la situazione, ho provato pure con il ferro ma nulla.

Pensate che possa essere una sofferenza delle radici? Ho notato delle macchie blu sulle foglie nel tempo, ma penso le avesse già quando lo abbiamo acquistato.

Grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi.
Allego qualche foto.

gynybu6a.jpg
y8utegyh.jpg
 
Alto