• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limitazioni acquisto agrofarmaci

bebo83

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti,
Volevo sapere come si stanno organizzando i membri del forum per quanto riguarda l’acquisto di diserbanti e funghicidi con l entrata in vigore delle nuove norme.
Per chi come me che ha una superficie di 1200mq da trattare e senza patentino non riesce ad acquistare tutti i prodotti e quelli che trova sono solo in formato 500ml.
Qualcuno conosce qualche sito affidabile dove poter rifornirsi? (ad esempio stomp Aqua )
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Spero che su internet rimangano disponibili altrimenti sarà un disastro !!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti,
Volevo sapere come si stanno organizzando i membri del forum per quanto riguarda l’acquisto di diserbanti e funghicidi con l entrata in vigore delle nuove norme.
Per chi come me che ha una superficie di 1200mq da trattare e senza patentino non riesce ad acquistare tutti i prodotti e quelli che trova sono solo in formato 500ml.
Qualcuno conosce qualche sito affidabile dove poter rifornirsi? (ad esempio stomp Aqua )

Non conosco la normativa in merito, ma mi sembra di capire che prevede un acquisto limitato di prodotti a persona? Ho capito bene?
Solitamente si dice: fatta la legge trovato l’inganno...
Mi dai qualche riferimento alla norma per capire
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
https://www.ilpuntocoldiretti.it/at...ssionale-dei-prodotti-fitosanitari/?pdf=82058
Non è la normativa vera e propria ma rende l idea.......mi sono recato in due consorzi agrari provincia Padova, nessuno dei due può vendermi prodotti di pre-emergenza e tutto il resto solo in taglia 500ml con la necessità di esibire il codice fiscale.
Non so se stanno facendo terrorismo psicologico o cosa, ma mi è stato detto che i controlli sono diventati più intensi e le autorità preposte prediligono gli utilizzatori “non professionali “.
Per cui per chi come me ha superfici più ampie da trattare diventerà un problema anche dal punto di vista economico. A mezzo litro alla volta costa di più.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
https://www.ilpuntocoldiretti.it/at...ssionale-dei-prodotti-fitosanitari/?pdf=82058
Non è la normativa vera e propria ma rende l idea.......mi sono recato in due consorzi agrari provincia Padova, nessuno dei due può vendermi prodotti di pre-emergenza e tutto il resto solo in taglia 500ml con la necessità di esibire il codice fiscale.
Non so se stanno facendo terrorismo psicologico o cosa, ma mi è stato detto che i controlli sono diventati più intensi e le autorità preposte prediligono gli utilizzatori “non professionali “.
Per cui per chi come me ha superfici più ampie da trattare diventerà un problema anche dal punto di vista economico. A mezzo litro alla volta costa di più.

Ok chiaro! Il discorso economico è ovvio...ma credo che tu abbia amici che possono accompagnarti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
Purtroppo nessuno che abbia il patentino......dovrei provare a chiedere al vivaio dove ho acquistato le piante del giardino......
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Purtroppo nessuno che abbia il patentino......dovrei provare a chiedere al vivaio dove ho acquistato le piante del giardino......

Intendo senza patentino, che possano acquistare altri 500ml. Mi sembra di aver capito che ogni persona può acquistare al massimo 500ml


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Ci sono vari siti che vendono ancora la maggior parte dei prodotti, o anche eBay.
Nei negozi fisici te lo puoi scordare.
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
Intendo senza patentino, che possano acquistare altri 500ml. Mi sembra di aver capito che ogni persona può acquistare al massimo 500ml


Quello certo, prodotti tipo antigerminanti però senza patentino niente da fare

Ztm qualche sito serio dove trovare stop Aqua?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
5 lt esistono ? Ma il prodotto ha scadenza ? Io ho 600mq ma se nn sbaglio con 150ml circa mi faccio 2 mesi buoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
Si l ‘ho trovato su tekno agri......tra i miei 1200 mq e 150 di mia madre per un paio d’anni dovrei essere apposto.
No so se abbia scadenza ma se ben conservato dovrebbe durare
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Mi dite tutti i prodotti ottimi per diserbante a foglia larga .... dicotex , foxtail altri ? Spectro e’ buono ?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Mi dite tutti i prodotti ottimi per diserbante a foglia larga .... dicotex , foxtail altri ? Spectro e’ buono ?
Grandstand anche..
Spectro è buono si.. Contiene fluroxypir e triclopyr.. Meglio del dicamba.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto