• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lilium

maximo

Aspirante Giardinauta
Salve,in ke periodo vanno interrati i bulbi di lilium?se non è il periodo adatto ma comunque li interro ugualmente cosa succede? In ke periodo fioriscono? Grazie!

Iacopo

Giardinauta Senior
So solo che si piantano in autunno o in marzo, molto genericamente fioriscono in estate, giugno, luglio o agosto, dipende dalla specie. Magari qualche altro giardinonauta saprà darti qualche informazione più approfondita. Conosci il nome della specie o della cultivar?ciao

valentinaTS

Giardinauta Senior
Io avevo acquistato dei bulbi di lilium in primavera (ricordo in occasione di qualche evento benefico) e li ho piantati subito; da allora (saranno passati 3 anni) li tengo sempre in terra (in vaso) fuori anche d'inverno, ogni primavera risbucano, pero' sono fioriti solo ilo primo anno (ma questo dipende dal mio pollice non proprio .....verde)
Ciao

Alto