• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium Tigrinum Splendens

F

frensy979

Guest
Ieri mi sono comprata una confezione con dentro 2 bulbi di questa bellissima varietà di Lilium :love: .

L'unica cosa che so é che posso già piantarla adesso e che vuole il sole :cool2: .

Ma non so, quale sia la profondità giusta e la distanza da mantenere tra i due bulbi, considerato che li voglio sistemare in vaso :confuso:

Inoltre, soffre particolarmente di qualcosa, al di fuori del freddo intenso!? :confused:

Chi mi aiuta!? :D grasie :love_4:
 
A

Alex75

Guest
frensy979 ha scritto:
Ieri mi sono comprata una confezione con dentro 2 bulbi di questa bellissima varietà di Lilium :love: .

L'unica cosa che so é che posso già piantarla adesso e che vuole il sole :cool2: .

Ma non so, quale sia la profondità giusta e la distanza da mantenere tra i due bulbi, considerato che li voglio sistemare in vaso :confuso:

Inoltre, soffre particolarmente di qualcosa, al di fuori del freddo intenso!? :confused:

Chi mi aiuta!? :D grasie :love_4:

Segui le istruzioni sulla confezione ma, oddio, puoi pure non rispettarle alla lettera. :ciglione:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
frensy979 ha scritto:
Ieri mi sono comprata una confezione con dentro 2 bulbi di questa bellissima varietà di Lilium :love: .

L'unica cosa che so é che posso già piantarla adesso e che vuole il sole :cool2: .

Ma non so, quale sia la profondità giusta e la distanza da mantenere tra i due bulbi, considerato che li voglio sistemare in vaso :confuso:

Inoltre, soffre particolarmente di qualcosa, al di fuori del freddo intenso!? :confused:

Chi mi aiuta!? :D grasie :love_4:

vanno interrati al doppio della loro altezza circa, il terreno deve essere ben drenato e sciolto, temono i ristagni d'acqua.. per il freddo, fino a 3 o 4 gradi non hanno problemi , sotto queste temperature potrebbero subire danni.

saluti Fax
 
F

frensy979

Guest
grazie

faxstaff ha scritto:
vanno interrati al doppio della loro altezza circa, il terreno deve essere ben drenato e sciolto, temono i ristagni d'acqua.. per il freddo, fino a 3 o 4 gradi non hanno problemi , sotto queste temperature potrebbero subire danni.

saluti Fax

grazie Fax :love_4: .

Per il freddo, avendo già dall'anno scorso un Lilium (comprato già fiorito), ho visto che, se messo in posizione riparata cresce bene e non patisce, nonostante le raffiche di vento e i -5° che ci sono stati per una settimana :eek: .

Infatti ora dal terreno stanno uscendo i nuovi germoglietti :) .....

Fax, già che ci sono, mi dai delle dritte su come piantare un bulbo di peonia erbacea che ho comprato sabato pomeriggio!? :D ....
e come travasare invece le 2 Peonie arboree!? :ros:
devo seguire qualche acortezza in particolare!? e posso fare il travaso adesso o aspetto che fioriscano e sfioriscano!? :confused:

Grasie Fax :love_4:
Fra

PS: apro un altro thread o fa lo stesso!? :embarrass
 

faxstaff

Giardinauta Senior
frensy979 ha scritto:
grazie Fax :love_4: .

Per il freddo, avendo già dall'anno scorso un Lilium (comprato già fiorito), ho visto che, se messo in posizione riparata cresce bene e non patisce, nonostante le raffiche di vento e i -5° che ci sono stati per una settimana :eek: .

Infatti ora dal terreno stanno uscendo i nuovi germoglietti :) .....

Fax, già che ci sono, mi dai delle dritte su come piantare un bulbo di peonia erbacea che ho comprato sabato pomeriggio!? :D ....
e come travasare invece le 2 Peonie arboree!? :ros:
devo seguire qualche acortezza in particolare!? e posso fare il travaso adesso o aspetto che fioriscano e sfioriscano!? :confused:

Grasie Fax :love_4:
Fra

PS: apro un altro thread o fa lo stesso!? :embarrass


leggi qui http://www.giardinare.it/infogard001.html praticamente la bibbia delle peonie arboree..

saluti Fax
 
F

frensy979

Guest
grasie caro...

faxstaff ha scritto:
leggi qui http://www.giardinare.it/infogard001.html praticamente la bibbia delle peonie arboree..

saluti Fax

Grazie Fax :love_4:
vado subito a leggere :eek:k07:

Invece per piantare il bulbo di quella erbacea, non mi sai dare qualche dritta!? :D
Lo pianto come un qualsiasi bulbo o devo seguire qualche regola precisa!? :confuso: ....

E' l'unico che ho delle erbacee, invece gli altri 2 (che son piantine, comprate già in vaso), sono arboree e, siccome so che son molto lente a crescere, non vorrei fare disastri e dovermele ricomprare :storto: ...

Grazie ancora Faxino :love_4:
Non vedo l'ora di conoscerti il 18 :froggie_r .....
 
Alto