• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium precoci!

Mirko's

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Mi sapreste spiegare perchè i miei lilium longiflorum stanno spuntando ora mentre ogni anno sono spuntati in primavera? Che fanno lo sciopero del riposo?:squint::confuso::mazza:

lill@75

Guru Giardinauta
i miei non hanno ancora completamente seccato la parte aerea,sto aspettando lo facciano per trasferirli,sicuro sicuro che siano longiflorum?se fossero i candidum sarebbe normale,son già spuntati da un pò

Mirko's

Giardinauta Senior
No! Sono proprio longiflorum! :) Io ho sempre tagliato a metà i fusti una volta sfioriti e poi con il caldo seccavano come è successo quest'anno! Solamente che anzichè nascere in primavera come al solito stanno nascendo ora!!! Mah!

lill@75

Guru Giardinauta
e allora è un'anomalia dovuta all'abbassamento di temperatura che c'è stato quest'estate,se non ricordo male verso giugno,io ho molti cymbidium in fiore,idem le calle,un paio anche già sbocciate,è decisamente presto.

Alto