• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liguri, a me!ho bisogno di voi!

Iolanda08

Giardinauta Senior
sabato gita in Liguria!!!! partendo da Genova, a ponente o levante, chi mi consiglia un bel :food: ristorantino/trattoria/bettola per mangiare ottimo pesce (a buon prezzo)....e magari un vivaista :ciglione: per prendere un souvenir?!aspetto consigli dai locali.....o da chiunque abbia esperienza diretta.....conosco Arenzano, Varazze e dintorni, ma mi piace anche scoprire parti nuove. consigliatemi!!!!!

Pin

Master Florello
Mangiare pesce a buon prezzo, mi sembra dura.
Io ne conosco uno a Genova Pra si chiama "da Nanni"
San remo" paolo e Barbara" (90/110 euro, ma una cosa eccezionale)
ma non sono economici
Vivaisti verso ponente una marea, basta che usciate ad albenga.

Iolanda08

Giardinauta Senior
grazie Pin...90/110 euro a persona???? ci credo che è eccezionale!ci mancherebbe.....insomma, la classica bettola dove si mangia pesce fresco a prezzi più contenuti, niente? tipo 30/40 euro a persona?..anche meno magari?e lungo la costa, nada?
qualche indirizzo già conosciuto di vivai?...soprattutto specializzati in cactus?

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
grazie Pin...90/110 euro a persona???? ci credo che è eccezionale!ci mancherebbe.....insomma, la classica bettola dove si mangia pesce fresco a prezzi più contenuti, niente? tipo 30/40 euro a persona?..anche meno magari?e lungo la costa, nada?
qualche indirizzo già conosciuto di vivai?...soprattutto specializzati in cactus?

Mi spiace ristoranti o bettole niente.
Vivai da Albenga a xxmiglia tutti hanno piante grasse e cactus piccoli o enormi, basta entrare e lasciare il portafoglio in macchina

bacarat

Maestro Giardinauta
Rispondo tardi e non sono nemmeno ligure!!!
ma so che tornerai presto ed è stupendo andare in Liguria a fine gennaio quando noi siamo sommersi dall'inverno e lì è già fiorita la mimosa e si percepisce che è quasi primavera!
Dunque in zona Recco/Camogli
buonissimo "da Rosa" : caruccio, ma il panorama sul porto di Camogli e i moscardini (piccolissimi) sono meravigliosi
Per spendere poco e mangiare la focaccia al formaggio più buona che conosco (molto più buona di quella di uno dei ristoranti più famosi e cari di Recco) vai alla Pizzeria del Ponte a Recco. Anche la creme caramel è strepitosa.
A Recco un posto con un buon rapporto qualità prezzo è anche "I Pesci vivi".
Ristorante noto anche per la posizione, ma io non l'ho mai provato e non credo sia economico, è "Spadin" a Punta Chiappa (bellissima passeggiata)
e se poi vuoi un gelato super buono vai a Santa Margherita al bar Vittoria.
Quanto ai vivai conosco quelli sulla strada di Nervi e quello vicino all'uscita dell'autostrada di Lavagna.
Ciao.Bacarat

margot

Maestro Giardinauta
Non so. Ogni volta che vado a cena in liguria torno un po' delusa...
Dove sono stata veramente bene è a Vado Ligure alla Fornace di Barbablù...però anche qui siamo sui 70/80 euro a testa...

Iolanda08

Giardinauta Senior
Rispondo tardi e non sono nemmeno ligure!!!
ma so che tornerai presto ed è stupendo andare in Liguria a fine gennaio quando noi siamo sommersi dall'inverno e lì è già fiorita la mimosa e si percepisce che è quasi primavera!
Dunque in zona Recco/Camogli
buonissimo "da Rosa" : caruccio, ma il panorama sul porto di Camogli e i moscardini (piccolissimi) sono meravigliosi
Per spendere poco e mangiare la focaccia al formaggio più buona che conosco (molto più buona di quella di uno dei ristoranti più famosi e cari di Recco) vai alla Pizzeria del Ponte a Recco. Anche la creme caramel è strepitosa.
A Recco un posto con un buon rapporto qualità prezzo è anche "I Pesci vivi".
Ristorante noto anche per la posizione, ma io non l'ho mai provato e non credo sia economico, è "Spadin" a Punta Chiappa (bellissima passeggiata)
e se poi vuoi un gelato super buono vai a Santa Margherita al bar Vittoria.
Quanto ai vivai conosco quelli sulla strada di Nervi e quello vicino all'uscita dell'autostrada di Lavagna.
Ciao.Bacarat

grazie per i tanti consigli e viva la focaccia al formaggio!!andrò sicuramente!!

Alto