• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri per l'estate

Joy

Giardinauta
Sono a corto di letture "giardinesche" e in vista delle vacanze estive mi piacerebbe fare un po' di scorta. Chiedo suggerimenti a tutti: avete titoli da proporre?
Ciao, Joy

Ornella.48

Maestro Giardinauta
libri prettamente "giardineschi" non ne ho, ma ho un paio di titoli curiosi che forse potrebbero piacerti

- "Consigli e istruzioni del giardiniere di corte di Caterina la Grande" - Sellerio editore - pubblicato anonimo nel 1779 a S. Pietroburgo probabilmente dal capo giardiniere di Caterina

- "La febbre dei tulipani" di Mike Dash - Rizzoli editore - storia di un fiore e degli uomini a cui fece perdere la ragione

Ciao!

elleboro

Florello
quest'anno sono usciti due libri di Paolo Peirone. Io li ho trovati interessanti entrambi ma qualcuno considera il secondo come una ripetizione del primo.
E' poi uscito un libro fatto dalla creatrice dei giardini del Casoncello, di cui non ricordo il nome. Il libro mi sembra si intitoli "i giardini portati dal vento". Tutti quelli che l'hanno letto lo trovano bellissimo. Alla prima occasione mi riprometto di prenderlo anch'io.
Buona lettura.

Alto