• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri "giardinicoli"

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho trovato in rete questi libri che mi sembrano interessanti ma, prima di comprarli, delusa da precedenti acquisti vorrei sapere se c’è qualcuno che li ha letti e cosa ne pensa.

Giardiniere per diletto
2lderdw.jpg

Lidia Zitara
d.2009; formato 14x21, confezione brossura con bandelle.Pagine 180;
€ 16.00 (ISBN 978-88-8342-724-4) Collana Pendragon Garden – 7
Edizioni Pendragon

Nuovo giardino mediterraneo
25foayx.jpg

Cristina Bottari, Sandra Migliavacca
Pagine 192
Formato 230x280mm
Confezione cartonato con sovracoperta.
Prezzo € 30,00
Loeonardo Publishing

Il giardino in inverno
4qsrch.jpg

Maria Brambilla
Genere: Giardinaggio
Collana: Vivere Il Giardino
Editore: Giunti
Lingua/Edizione: Italiano
ISBN - EAN: 9788809061514
Pagine: 160
Formato cm: 19 x 22,5
Edizione: 2009
Prezzo di copertina € 19,50

Il giardino dei colori
2583qr5.jpg

Eliana Ferioli
Genere: Giardinaggio
Collana: Vivere Il Giardino
Editore: Giunti
Lingua/Edizione: Italiano
CM: 89918F
ISBN - EAN: 9788809061507
Pagine: 160
Formato cm: 19 x 22,5
Edizione: 2009
Prezzo di copertina € 19,80

Il giardino che vorrei
2nss5xy.jpg

Pia Pera
Fotografie di: Cristina Archinto, Anno pubblicazione: 2006
Pagine totali: 224, Illustrazioni a colori: 148, Formato: 28,5 x 28,5
Legatura: cartonato con sovraccoperta
Prezzo: Euro 60,00

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho visto solo oggi la tua richiesta per i libri...
Premetto che non li conosco, però ti consiglio, se non lo fai già, di frequentare qualche biblioteca municipale, normalmente hanno un buon assortimento anche se mancano le ultime novità...

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusa per il ritardo e grazie per il consiglio. Credo poprio che dopo le feste lo seguirò perché, anche se mi piace averli in casa e risfogliarli ogni tanto, un po' manca lo spazio dove tenerli ed un po' i libri cominciano a rappresentare una spesa non indifferente.

Ciao, ciao

new dawn

Guru Giardinauta
La delusione dipende da quello che ti aspetti, ovviamente.
Questi non li conosco, ma per esperienza il libro di giardinaggio illustrato si compra a partire dall'editore. Altrimenti si rischia di trovare foto riciclate da altri libri, oppure nessuna competenza nei testi.
Per esempio, Edagricole è l'editore italiano più serio per problemi di coltivazione.
I libri tradotti dall'inglese e dal francese sono da sempre i migliori.
Invece, quando si tratta di libri "letterarI" come quelli di Paolo Pejrone o quello di Vita Sackville West, ovviamente il discorso è diverso.
Ma tu ai libri non dai una scorsa prima di comprarli?

L'alchimista

Giardinauta
vabbè, magari dandogli una scorsa hai un impressione poi quando ti ci dedichi i contenuti ti deludono.
ma comunque credo si riferisca agli acquisti in rete, quindi è impossibile dargli una scorsa,
almeno credo.

Alto