• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Li chiamano i commandos del pollice verde

di mauro rosario

Master Florello
Nati a New York negli anni 70 dopo 41 anni questa moda bellissima si è diffusa anche da noi.Armati di vanghe e rastrelli ,muniti di semi ,arbusti e piantine da mettere a dimora,attaccano di notte i terreni cittadini abbandonati,li puliscono del tutto e ne fanno giardini,si contano squadre di commandos a Catania ,Ragusa,Caserta,Napoli,Torino e Milano il loro motto è semplicemente uno .Se ami il luogo in cui vivi ,lo curi ,togli la spazzatura e al suo posto pianti fiori

Agatha

Guru Giardinauta
non ero al corrente di questa bella iniziativa,
se per caso hai un link del gruppo, associazione, lo metti?
Sarebbe il posto ideale per diffondere la cosa, no?

p.s. se per caso ne fai parte, potresti passare sotto casa mia?:D

Agatha

Guru Giardinauta
ho curiosato un pochino, ma a Roma non mi sembra ci siano gruppi,
di andare sola a zappettare, piantare proprio non mi va, io lo so come finisce,
o chiamano le guardie o la neuro :cry:

Romani uniamoci a seminar qua e là :D

alessandra81

Aspirante Giardinauta
Agatha piacere alessandra, romana e ci sto a farlo..(Cosi magari alla neuro ci facciamo compagnia!!!!!!!!!! )sarebbe bellissimo e appagante allo stesso tempo, ma da dove iniziare???

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, del guerrilla se n' è parlato spessissimo, vero,
ma ADDIRITTURA qui si parla di RIPULIRE e poi piantare..... :love:
Io penso spessissimo che prima o poi mi piacerebbe prendermi cura
dei vasoni che vedo gettati qua e là, lasciati a seccare al sole:
Togliere foglie secche ed erbacce, aggiungere un po' di terra
(alcuni restano quesi senza!!!), annaffiare.........
Prima o poi lo farò!!! :eek:k07:

Federica

Master Florello
Agatha piacere alessandra, romana e ci sto a farlo..(Cosi magari alla neuro ci facciamo compagnia!!!!!!!!!! )sarebbe bellissimo e appagante allo stesso tempo, ma da dove iniziare???

tragazze c'è sicuramente su FB un gruppo a cui chiedere e dove trovare altri che vorrebbero aggregarsi a voi!!!

Agatha

Guru Giardinauta

ciao Alessandra,
a me piacerebbe aderire a qualche gruppo che più o meno ha dei proggetti,
su FB non mi iscrivo, però nel caso fammi sapere :confuso:

grazie per il suggerimento Fede :Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Bene visto che ha suscitato tanto interesse dando una notizia certa in questi giorni inseriro un articolo ,datemi un pò di tempo ,ciao e grazie

Fabdl

Giardinauta Senior
GG a Palermo

24erudi.jpg

http://www.mobilitapalermo.org/mobp...ening-palermo-ce-piu-verde-in-citta/#comments

allora non sono l'unico
ohmy.gif
(per fortuna)

Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
io faccio qualcosa, ma non è molto, ogni tanto pianto qualche talea, ieri ho piantato tre rametti di tradescantia e quattro di aptenia cordifolia :D

Lorena72

Giardinauta
Nati a New York negli anni 70 dopo 41 anni questa moda bellissima si è diffusa anche da noi.Armati di vanghe e rastrelli ,muniti di semi ,arbusti e piantine da mettere a dimora,attaccano di notte i terreni cittadini abbandonati,li puliscono del tutto e ne fanno giardini,si contano squadre di commandos a Catania ,Ragusa,Caserta,Napoli,Torino e Milano il loro motto è semplicemente uno .Se ami il luogo in cui vivi ,lo curi ,togli la spazzatura e al suo posto pianti fiori
Wow! :love: Mi sembra un'ottima cosa! :froggie_r Fossero tutti così i "trasghessori della notte" pensa che bel mondo ci sarebbe...:hands13:

Alto