• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ho salvata ma... che pianta è? ^^

Sweet_Angel86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo qui, ma in più di qualche occasione mi avete aiutata moltissimo con i vostri consigli pubblicati sul forum.

Ora ho proprio bisogno di chiedervi aiuto per sapere il nome di questa pianta, che era piccina e messa maluccio quando l'ho trovata. Ora mi sembra che stia abbastanza bene e mi ha dato una cospicua fioritura, che oramai è al termine...
Vorrei tanto sapere se qualcuno di voi sa dirmi il nome così da poter continuare a curarla al meglio! ^^

Grazie mille a tutti!
:)
 

Allegati

  • Foto del 57174882-07-2456121 alle 15:52.jpg
    Foto del 57174882-07-2456121 alle 15:52.jpg
    46,7 KB · Visite: 65

codro

Giardinauta Senior
i fiori mi fanno pensare ad una vinca major però le foglie....potresti fare una foto delle foglie in primo piano?
 

Sweet_Angel86

Aspirante Giardinauta
Ecco le foglie...

Foto del 59547101-07-2456121 alle 16:32.jpg

Ciao grazie per aver risposto! ^^
Ecco le foglie in primo piano e si vede anche un pochino uno dei fiori.
Se può aiutare le foglio sono leggermente spesse e vellutate.

Grazie... ^^
 

abronia

Aspirante Giardinauta
Dai fiori e dalle foglie si direbbe una Gesneriacea: forse una specie di Achimenes, anche se quelle che ho avute non avevano foglie vellutate, anzi...
 

Sweet_Angel86

Aspirante Giardinauta
Ciao Abronia,
ho "googlato" le piante di cui mi hai indicato il nome. I fiori si rassomigliano molto soprattuto rispetto alla prima, però le foglie sono totalmente diverse.

Beh spero riusciremo a dare un "nome" alla mia piantina.... ^^

Grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foto non sono molto chiare,prova a controllare o Thunbergia o Asarina!!ciao ciao
 
Alto