• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'hanno uccisa!!!!!!

scarlet

Giardinauta Senior
:(Hanno ucciso una CICOGNA......
In un paese vicino Reggio E.in una zona dove si sono formati dei laghetti,dopo scavi fatti per alimentare una fornace,si era insediata una coppia di Cicogne,ed era bello quando si andava a passeggiare in quel luogo all'inizio della primavera,guardare in alto sopra ad un traliccio dell'alta tensione e vedere questo enorme nido,dal quale spuntava la testa della cicogna che covava,e spesso accanto a lei c'era il maschio che vigilava.
Ebbene un imbecille di cacciatore ha sparato alla femmina, che in quel momento era in piedi dentro al nido uccidendola,la poverina è caduta sui fili dell'alta tensione ed è rimasta lì... appesa....
Ora io mi chiedo.........non so......non so cosa chiedermi,più ci penso e più sono senza parole sento solo dentro un enorme RABBIAAAAAA

Loulou

Florello
Maledetti cacciatori:burningma:mazza:cat:
47.gif
44.gif
16.gif
31.gif

Sandy

Aspirante Giardinauta
perfettamente d'accordo con le emoticon di loulou...ora poi fanno sparare anche i sedicenni...vabbè va, lasciamo stare....:burningma:burningma:burningma

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma come i cacciatori amano e rispettano la natura, su come la penso su questa specie sottosviluppata sul forum lo sanno, che possano estinguersi al più presto.

scarlet

Giardinauta Senior
Pensate.....dopo che l'hanno recuperata,è stata portata all'a.s.l.e il veterinario ha scoperto che aveva 6 uova da deporre.....

Markhus 93

Giardinauta
Che schifo... Ma che ca**o pure le cicogne??? Che senso ha??
Sono degli animali bellissimi... In Francia, Alsazia, dai miei parenti si vedono spesso... La gente le ama tanto... Non posso capire il senso di un atto così cretino... Ma che sparino a lui...

california

Florello Senior
Beh ci meravigliamo??? tanto fra poco con la legge orsi sparare a cicogne, cigni, fenicotteri , ovvero tutte quelle specie che rientrano tra le "superprotette", sarà perfettamente legale..
Grazie Orsi, grazie di cuore........

elle

Aspirante Giardinauta
ma che stupidita !!!!!!! :burningma

ogni anno i cacciatori me li ritrovo nel bosco al confine con dove ho i cani ... e sparano fino al confine con le case !!! .... ma non si rendono mica conto che oltre che stupidi sono anche pericolosi !!!!

cmq, c'è un fatto a tal proposito che mi è sempre rimasto nel cuore :D :

un anno un fagiano a cui avevano sparato si è rifugiato dalla ns. parte, e questo cacciatore ha pure avuto la faccia tosta di venire a chiedere il permesso di entrare e "finirlo" .... dopo accese discussioni visto che non se ne andava gli è stato detto di "accomodarsi" .... appena entrato è stato subito circondato dai miei cani con aria mooooolto minacciosa ..... :smok:

se ne stava li braccia alzate e immobile col fucile sopra la testa e coi cani che lo guardavano veramente torvi :D a dirmi "li richiami per favore" .... col cavolo! vuoi il fagiano ?! guadagnatelo coraggiosone !!

ovviamente se n'è andato .... di corsa e senza fagiano :lingua:

FA&DA

Giardinauta
Non c'è limite alla stupidità e alla cattiveria..
A cosa è servito sparare alla cicogna??
Che idiota!!!!!

Allopacs

Master Florello
Non c'é limite all'imbecillità! Ha sparato per il piacere di sparare e basta..:martello2Gli uomini quando hanno un fucile in mano si sentono molto più forti...Ma perché diavolo hanno autorizzato la caccia anche ai fenicortteri,cicogne etc????Sono allibità :eek:Qui' in Francia i quindicenni possono cacciare accompagnati da un adulto! NON SIAMO PIU ALL'EPOCA DEGLI UOMINI DELLE CAVERNE...NON SI HA PIU BISOGNO DI CACCIARE PER MANGIARE.....Lo considerano uno sport!

california

Florello Senior
Non c'è limite alla stupidità e alla cattiveria..
A cosa è servito sparare alla cicogna??
Che idiota!!!!!

Perchè sparano a tutto ciò che si muove.. cosa sia non ha importanza..

Qui' in Francia i quindicenni possono cacciare accompagnati da un adulto!

Tanto di cappello anche al governo francese.. clap clap..

p.s. a proposito di fagiani, giusto ieri un fagiano ha pensato bene di attraversare la streda a piedi, chiaramente giusto due metri davanti a me mentre guidavo.. sterzata, controsterzata, grosso spavento, nessun ferito, nemmeno il fagiano.... bastardino di un fagiano :D

romnait

Giardinauta Senior
rimango sempre più basita nel leggere queste notizie...

Potevo capire la caccia quando si moriva di fame, quando l'unico modo per mangiare un pò di carne era cacciare... ma ora no proprio non ne vedo l'utilità... ABOLITE LA CACCIA!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che c'è bisogno di commentare?Sono sempre dell'idea che bisognerebbe vietare la caccia a cosa serve?E se fosse possibile appendere lui ai fili dell'alta tensione e poi x paura che non gli basti sparargli nelle p...e!!!

alestellina

Florello
...e poi li chiamano UMANI!!! ....sono LORO ad essere BESTIE!! cat:

Odio sentire queste cose e mi piacerebbe tanto FARE GIUSTIZIA a modo mio a queste persone di mer*a!! :mazza:

..Andando a lavorare e passando accanto ad una discarica vedo sempre nei campi STORMI bellissimi animali quasi RARI.... :embarrass

..Ogni tanto vedo mangiare in mezzo all'erbetta delle bellissime cicogne...grosse, maestose, piene di bellezza.... e ogni volta anche se sto guidando non posso fare a meno di osservarle!! :love:
..mia mamma mi dice anche che porta fortuna vedere le cicogne... e quei BASTARDI le ammazzano!! cat:

...PAZZI! ...stanno diventanto TUTTI PAZZI!

scarlet

Giardinauta Senior
BE!! se è vero che porta fortuna vedere una cicogna....SPERO!!!!!! con tutto il cuore che porti sfortuna ammazzarla!!!!!
Grazie a tutti quelli che hanno e condividono con me.

Stamattina,mentre ero al lavoro,e pensavo che andando a fare la mia solita camminata non l'avrei più vista,quasi quasi piangevo

LolòGi

Maestro Giardinauta
Se la cicogna non avesse portato lui, ai tempi, sarebbe stato moooolto meglio.

Che grandissmo bas....do!!!! Scusate il francesismo.

Ultima modifica:
Alto