• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leukosterum

e.leo

Maestro Giardinauta
Pianta da pieno sole mezzombra altezza 200cm.
Leukosterum è il nome che c'è sul vaso di questa pianta ma non esiste, non ho trovato niente ne sui libri ne su Internet.
Esiste solo una Leucostenum ma il fiore è completamente diverso.
Chi mi aiuta ad identificarla?
Grazie.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ha ragione Rocco.co.
Trattasi di Leptospermum, pianta adatta ai climi miti, speriamo che il tuo "paperino" lo sia, altrimenti potrai godertela sino all'autunno. Pianta da sole e terreni sabbiosi poco calcarei, adatta alla coltivazione in vaso, magari da ritirare in sera fredda per farle passare i freddi inverni umidi del Nord.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Grazie ad entrambe: la brutta notizia è che fuori qui in inverno si schiatta di freddo e io per le piante in vaso ho il record di omicidi.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Hai record di omicidi solo per le piante? Credevo peggio!

E' un arbusto che neppure io son riuscita a far prosperare e...pensandoci...non l'ho mai visto neppure nei giardini che ho visitato in giro ma solo in alcuni vivai della riviera oltreconfine... in agenda l'ho classificato nelle cose impossibili ed irraggiungibili come trasferirmi in canada o sposare un milionario
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Io sono abbastanza milionario e potrei anche sposarti ma devi avere un minimo di aspetto gradevole altrimenti ti stimo e basta.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ah ecco... da te fa freddo per il leptospermo perchè sei canadese?
Grazie per il resto....accetto volentieri la stima
 
Alto