• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il pellet x le stufe va bene anche come..

alestellina

Florello
"lettiera" per un coniglietto nano? :confuso: ..Mia sorella la scorsa settimana si è comprata un coniglietto d'angora (bellissimo!!! :love: posterò poi delle foto!! :D ) e ha comprato il pellet 'specifico' x conigli da usare al fondo della gabbia...
Abbiamo constatato che è uguale a quello che solitamente usano x le stufe a pellet solo che ci sono sorti alcuni dubbi... se usassimo quello x stufe (perchè costa moooooolto meno!) sarà nocivo x il coniglietto oppure no?

abbiamo già chiesto un pò in giro e ognuno ci dice qualcosa di diverso.... cosa consigliate voi? grazieee!! :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
"lettiera" per un coniglietto nano? :confuso: ..Mia sorella la scorsa settimana si è comprata un coniglietto d'angora (bellissimo!!! :love: posterò poi delle foto!! :D ) e ha comprato il pellet 'specifico' x conigli da usare al fondo della gabbia...
Abbiamo constatato che è uguale a quello che solitamente usano x le stufe a pellet solo che ci sono sorti alcuni dubbi... se usassimo quello x stufe (perchè costa moooooolto meno!) sarà nocivo x il coniglietto oppure no?

abbiamo già chiesto un pò in giro e ognuno ci dice qualcosa di diverso.... cosa consigliate voi? grazieee!! :love_4:


La veterinaria del forum che amministro usa quello proprio perchè c'è un risparmio enorme.
 

alestellina

Florello
Grazie Piera! mi hai levato un enorme dubbio!! :love_4:
Anche io dicevo a mia sorella che secondo me era identico... lei non era tanto convinta perchè qualcuno le aveva detto che poteva essere nocivo x il coniglio.... ma se tu mi hai dato un'ulteriore conferma sto decisamente più tranquilla!! :D
grazie!!! :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Piera! mi hai levato un enorme dubbio!! :love_4:
Anche io dicevo a mia sorella che secondo me era identico... lei non era tanto convinta perchè qualcuno le aveva detto che poteva essere nocivo x il coniglio.... ma se tu mi hai dato un'ulteriore conferma sto decisamente più tranquilla!! :D
grazie!!! :love_4:


La vet del forum che amministro ha sempre conigli che girano per casa, provengono da situazioni difficili e lei usa questo pellet proprio per l'enorme risparmio. Altri consigli che mi sento di darti è che il coniglio è un animale delicato, ha bisogno di un veterinario per animali esotici, va vaccinato e sterilizzato.
 

alestellina

Florello
Si del veterinario x animali esotici lo sapevo... sterilizzarlo bisogna farlo anche se è un maschietto come nel caso del coniglietto di mia sorella?

Noi in casa abbiamo già un gatto perciò lo facciamo uscire solo sotto stretta sorveglianza senò ancora succede un pasticcio! :embarrass Ho un gatto che non è per niente socievole con i suoi simili e ho sempre paura che possa graffiare il povero coniglietto!! :martello: ...poi chi la sente mia sorella!! :lol:
 

valentina953

Aspirante Giardinauta
ma il coniglio è in gabbia o è libero?
se fosse in gabbia non c'é problema per il gatto perchè non dovrebbe arrivare a prenderlo... per il pellet, come dice piera, va benissimo.. anche io l'ho sempre usato per il mio coniglio e non ha mai avuto nessun problema...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si del veterinario x animali esotici lo sapevo... sterilizzarlo bisogna farlo anche se è un maschietto come nel caso del coniglietto di mia sorella?

Noi in casa abbiamo già un gatto perciò lo facciamo uscire solo sotto stretta sorveglianza senò ancora succede un pasticcio! :embarrass Ho un gatto che non è per niente socievole con i suoi simili e ho sempre paura che possa graffiare il povero coniglietto!! :martello: ...poi chi la sente mia sorella!! :lol:


Si anche se maschio se no marca il territorio come i gatti, noi il nostro lo facemmo sterilizzare. Qui è con uno dei nostri mici. http://s93.photobucket.com/albums/l41/Elleboro/?action=view&current=DSCN4555.flv
 

alestellina

Florello
ma il coniglio è in gabbia o è libero?
se fosse in gabbia non c'é problema per il gatto perchè non dovrebbe arrivare a prenderlo... per il pellet, come dice piera, va benissimo.. anche io l'ho sempre usato per il mio coniglio e non ha mai avuto nessun problema...

Si è in gabbia... direi quasi un attico di gabbia!! :lol:
..Una settimana fa mia sorella se n'era arrivata con una micro (a mio avviso) gabbia rispetto alle dimensioni del coniglietto! ..così dopo varie mie insistenze sabato è andata dal viridea e ne ha presa un'altra davvero gigantesca rispetto alla precedente a mio avviso adatta quasi x criceti :crazy: dotata anche di tana che pare piaccia un sacco al pelosino!!! :love:
X il gatto ho paura che infili la zampetta tra le sbarre e possa ancora ferirgli gil occhi... cat: ..il mio tommy è moooooooooooooooolto vivace!!

Si anche se maschio se no marca il territorio come i gatti, noi il nostro lo facemmo sterilizzare. Qui è con uno dei nostri mici. http://s93.photobucket.com/albums/l41/Elleboro/?action=view&current=DSCN4555.flv

Ah....capito!! ..infatti il mio gatto è castrato e proprio x questo motivo lo tengo in casa senza problemi! ...Allora avviso mia sorella! ..A che età si deve sterilizzare un coniglietto? ..Questo qua dovrebbe avere circa 2mesi e se devo dirla tutta io non gli vedo manco le palline! :baf: :lol:
Ma mi hanno assicurato che è maschio perchè ha il pisellino!! :lol:

Ho visto il video....................che teneriiiiiiii!!!!! :love:
Il mio gatto probabilmente:rosa: fa l'asociale magari perchè da 4 anni a questa parte ha sempre vissuto da solo a casa!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Verso i cinque mesi il coniglietto è pronto per la sterilizzazione. Il nostro coniglio arrivò a casa piccolissimo e non aveva le palline, mio marito disse che era una femmina e la chiamammo Sophie, dopo un pò di mesi ci accorgemmo che era un maschietto perchè nel fratempo erano spuntate le palline, per noi fu sempre Sophie anche se era maschietto.
 

L'alchimista

Giardinauta
Verso i cinque mesi il coniglietto è pronto per la sterilizzazione. Il nostro coniglio arrivò a casa piccolissimo e non aveva le palline, mio marito disse che era una femmina e la chiamammo Sophie, dopo un pò di mesi ci accorgemmo che era un maschietto perchè nel fratempo erano spuntate le palline, per noi fu sempre Sophie anche se era maschietto.

Piera mito!! il coniglietto Sophie, con le palline!! :froggie_r :froggie_r
è una cosa divertente e tenera insieme!!

Un saluto
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho sentito dire di stare attenti al pellets normale perchè può contenere coloranti e vernici nocive al coniglietto e questo perchè viene fatto con legno proveniente da vecchi mobili usati e verniciati....non so che dirti!!!ciao ciao
 

L'alchimista

Giardinauta
Io ho sentito dire di stare attenti al pellets normale perchè può contenere coloranti e vernici nocive al coniglietto e questo perchè viene fatto con legno proveniente da vecchi mobili usati e verniciati....non so che dirti!!!ciao ciao

Forse allora bisogna più che altro badare alla qualità de pellets che si utilizza, io so che in pellet di buona qualità, vernici nocive ecc non ce ne dovrebbero essere, poichè dovrebbe produrre energia pulita e quindi lo devono essere anche i suoi fumi, io uso un pellet che è di colore praticamente bianco e sono certo che non contenga nulla di nocivo.. l'unica accortezza forse è quella...

Un saluto
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Alestellina volevo ricordarti che l'alimentazione nel coniglio è importante, per fare prima ti riporto alcuni consigli presi da un gruppo su FB a cui sono iscritta.



I conigli mangiano erba, fieno, verdura e - volendo - pellet di buona qualità PRIVO di cereali.
No fioccati, no granaglie, no semi, no il cibo per esseri umani quale pane, pasta, dolci, frittura ecc.
La verdura deve essere a temperatura ambiente, mai cotta, neanche riscaldata.
Tutti gli errori di alimentazione possono avere gravi conseguenze sulla salute dei coniglietti: informatevi prima di adottarli!
 

alestellina

Florello
Grazie a tutti!! X l'alimentazione ci siamo documentate su internet.. infatti gli dò da mangiare anche verdure fresche... e ho notato che piace particolarmente il sedano e la carota!! :love:
..tenerissimo!! mi metto lì e mi mangia dalle mani!! :)

l'unica cosa è che devo sempre mettermi lì con le salviettine (specifiche x gli occhi dei conigli) a levargli tutto sto pelo che gli entra negli occhi... :embarrass:
é pelosissimo così gli ho anche comprato la spazzolina x pettinarlo in modo tale da scongiurare nodi!! :love:
 
Alto