• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

les colettes-san bartolo ra

ciaseta

Florello Senior
mercoledì rossl ed io ci siamo recate in questo piccolo vivaio, piccolo ma fornito di una certà varietà: botaniche antiche e moderne, per tutti i gusti....data la poca densità di vivai che trattano rose antiche e botaniche in romagna, tengo a segnalare anche questo bel posticino! :eek:k07:

siamo andate a vedere subito il "giardino".... una deliziosa picocla raccolta di belle e vere signore antiche, vero rossl? da mettere sul cappellino! :hehe:

eccomi qui con la mia facciaccia :D
colettes2.jpg

e qui c'è rossl che sta sicuramente pensando a quali trucchi possa usare la padrona del vivaio per avere cotanta bellezza! :lol:

colettes1.jpg

sei fortissima!!! :)

abbinamento con iris azzurri:
colettes4.jpg

ciaseta

Florello Senior
rossl, sei molto brava a riconoscere le rose... anzi se ti ricordi qualche nome delle rose in foto, dillo pure tu, perchè io non mi ricordo quasi nulla :martello:

colettes5.jpg

qui ad esempio mi ricordo che la rosa di sfondo con i fiori piccoli è la pompon de paris...

ciaseta

Florello Senior
ecco un'altra foto del mini giardino:
colettes7_mmepierreoger.jpg

la rosa in primo piano è la mitica, eterea, madreperlacea mme pierre oger: una rosa favolosa i cui petali appaiono trasparenti, fatti di luce, eppure reali, materiali... non si possono descrivere! :love:

questo vivaietto è completamente immerso nella campagna ravennate
colettes6.jpg

la titolare è appasionata, soprattutto per le pimpinellifolia, e produce per innesto.
ho avuto modo di accorgermi di marbled pink, piccola pimpinella, che mi ha stregato: le è bastato un attimo!
mi sono pentita di non aver fatto foto, perchè ne valeva davvero la pena mannaggia a me!
foglie scure minutissime, paiono la cesellatura di un orafo, fiori semidoppi rosa cipria chiarissimo, di carta velina su un arbustino dalla forma elegante e compatta: una stampa di redoutè dal vivo: vera poesia, insomma!
mi sa proprio che a dicembre verrà via con me.... :hehe:

e poi c'erano j.cartier, comte de chambord, l'inconfondibile baron giraud de l'ain, mme alfred carriere, golden celebration, chapeau de napoleon, rosa rubrifolia, e davvero tante altre che ora non ricordo!

rossl, correggimi se non ho detto bene qualcosa.... :ros:
:Saluto:

H

Hobbit

Guest
La pompon de Paris....che meraviglia :flower: .....ne ho una piantina minuscola da talea.... non vedo l'ora che cresca un pò....certo che quella che avete fotografato è proprio enorme!!! :D

Siete proprio carinissime!!!! bacio bacio

rossl

Giardinauta Senior
cara Cias posso solo correggere la tua pronuncia anglofona: molte rose hanno nomi francesi (ed il francese è l'unica lingua che parlo discretamente, con l'inglese me la cavo un po' peggio) per il resto......nulla da aggiungere. Anzi, sì qualcosa c'è: le foto non ci rendono giustizia, siamo moooolto meglio di persona, vero?

ciaseta

Florello Senior
grazie cara hobbit :love_4:

rossl ha scritto:
cara Cias posso solo correggere la tua pronuncia anglofona: molte rose hanno nomi francesi (ed il francese è l'unica lingua che parlo discretamente, con l'inglese me la cavo un po' peggio) per il resto......nulla da aggiungere. Anzi, sì qualcosa c'è: le foto non ci rendono giustizia, siamo moooolto meglio di persona, vero?

è verissimo cara! :eek:k07:
eravamo noi le rose fra le rose!!! :lol: :lol: :lol:

M

Mary74

Guest
Urkaaaaaaaaa ma voi due ve la state spassando di brutto! :smok:
Cias tra un pò di spunteranno le gemme ! :lol:
Grazie per le foto
!

Clorophilla

Florello
Mary74 ha scritto:
Urkaaaaaaaaa ma voi due ve la state spassando di brutto! :smok:
Cias tra un pò di spunteranno le gemme ! :lol:
Grazie per le foto
!

:lol: :lol: L'ho notato pure io...cias, ci stai dando dentro eh???:eek:k07: Nulla, non c'è più nulla da fare per riaverti, sei andata per sempre...con le rose!!:love_4: :love:

Complimenti ragazze! :hands13:

ciaseta

Florello Senior
sì è vero !
ci stiamo scatenando :D
rossl mi sta facendo da cicerone nei vari paradisi per rodofili della romagna! :hands13:

mary, clo, celestial :love_4: :love_4: :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Maròòòòò...un cicerone tra i roseti...Una fortuna sfacciata Cias!
Non ti sarà sem,brato vero aver conosciuto rossl!

Ebbraveragazze! :hands13:

rossl

Giardinauta Senior
e non abbiamo ancora finito!!! la prossima settimana andremo al vivaio Vittori che ha un discreto assortimento di rose: l'unico guaio è il 'pericolo acquisti' (conoscete gli 'acquisti emotivi'? quelli che non avete meditato prima e che poi non sapete bene dove collocare, ma che non potete asssssolutamente evitare?)

ciaseta

Florello Senior
acquisti emotivi? come la mia marbled pink? :D

sì rò, è bello girare per rose: con chi condivide, ancora meglio! :eek:k07:

Alto