• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

leptotes, tetragonum, anselia, nobile co poca luce ma le vogliono vede :)

alcol

Bannato
So bruttine! c'e' poca luce ora ma mi hanno spinto a metterle
hihihi senza fare nomi...

Il fiore stellato e' un Dendrobiun Tetragonum Specie
Il fiore piccolino bianco e con labello violaceo scuro e' il Leptotes bicolor Specie
Il fiore bianco con gli angoli rosa e' un Dendrobium nobile specie
Il resto e' dettagli dei 2 steli floreali dell'Anselia Africana....

immag035.jpg

immag024m.jpg

immag025k.jpg

immag026m.jpg

immag027z.jpg

immag028m.jpg

immag029y.jpg

immag030k.jpg

immag031d.jpg

immag032.jpg

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si il pavimento e il parato sono molto belli e ben fatti, complimenti al posatore.
Per le orchi aspettiamo le foto :D

eriqa

Florello
beh alcol hai delle piante bellissime...complimenti mi piace tanto il dendrobium tetragonum...

alcol

Bannato
Anselia Africana, Leptotes, Pierardii

Anselia Africana, Leptotes Bicolor, Dendro Pierardii che e' un po' buio che riceve luce dal retro! ....

immag046q.jpg

immag036.jpg

immag037l.jpg

immag038p.jpg

immag039.jpg

immag040s.jpg

immag041.jpg

immag042n.jpg

immag043q.jpg

immag044v.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Si intuisce che sono piante belle, complimenti... peccato per le foto che non rendono loro giustizia!

alcol

Bannato
si per l'anselia l'ho messa bene in luce, le altre le foto sono contro luce ovvero contro la fonte luminosa :( ed il risultato e' uno scuro se il mezzo di fotografia non e' capace.

lobelia

Florello Senior
Immagino che siano belle piante.....in realtà non si capisce molto, a parte un folto fogliame e delle macchie colorate, per lo più bianche che dovrebbero essere i fiori!
Comunque complimenti lo stesso, Alcol! Spero che al tuo compleanno ti regalino una buona macchina fotografica digitale!

alcol

Bannato
visto ora... devo ritrovare il mio post sulla Coloegyne Cristata Alba! ......

pare faccia un secondo stelo floreale da altro bulbo aereo come l'altro!

Il ciccio e' alto quasi 2cm! era coperto da una pellicola secca che avvolge i rami di collegamento dei vari bulbi .... forse sara' il suo rizzoma! lungo il gambo/rizzoma vi sono anche radici !!lontane!! dai bulbi ...

Comunque per la macchinetta: http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/83693-forum-contento.html

Alto